8.3 C
Castellammare di Stabia

L’azzurro pensiero ACALDO: Il Napoli è bloccato dal Bologna sul pareggio. L’Inter resta a tre lunghezze

LEGGI ANCHE

I

l Napoli pareggia al Dall’Ara e non riesce ad accorciare sull’Inter capolista. Le distanze restano invariate con 3 lunghezze a favore dei nerazzurri.

Nel primo tempo, la partita è abbastanza equilibrata, ma sono gli azzurri a trovare il vantaggio con una progressione da centrocampo di Zambo Anguissa che dribbla anche Skorupski e deposita in rete.

Punti Chiave Articolo

Il Napoli ha anche altre chances per raddoppiare, i felsinei con Aebischer sul fischio dell’arbitro mettono paura a Scuffet con un tiro a giro di poco fuori, ma la prima frazione termina 0-1.

Nel secondo tempo, si gioca ad una sola metà campo con il Bologna che schiaccia gli azzurri nella loro metà campo e trova il meritato gol del pareggio con un gol spettacolare di Ndoye di tacco. Finale molto concitato con azioni importanti da una parte e dall’altra che però non sbloccano il pareggio finale.

Top:

Anguissa, primo tempo ai suoi livelli impreziosito da un gol da carro armato; cala nella ripresa come tutta la squadra.

Flop:

Neres, da lui ci si aspetta molto di più, può e deve fare la differenza in questo rush finale di Campionato.

In conclusione

E’ l’ennesima occasione persa da parte degli uomini di Conte che non riescono ad approfittare del mezzo passo falso dell’Inter al Tardini di Parma. E’ pur vero che il Bologna è una delle squadre più in forma del Campionato e sarà difficile per tutti fare punti in Emilia. La corsa al tricolore continua, anche se stasera anche l’allenatore leccese è apparso poco pronto sui cambi che sembravano obbligatori dato il secondo tempo degli azzurri. Lunedì prossimo al Maradona arriva l’Empoli, in piena corsa per non retrocedere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Napoli, Stellini: “Dobbiamo migliorare mentalmente”

Il Napoli pareggia 1-1 contro il Bologna.La squadra di Conte, dunque, non approfitta del 2-2 dell'Inter contro il Parma per avvicinarsi ai nerazzurri in...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare