I
l Napoli serve il tris alla Fiorentina e termina il girone di Andata con un rotondo 0-3 al Franchi.Cinica e a tratti anche bella nei fraseggi la squadra di Antonio Conte che, in attesa dei recuperi di Inter ed Atalanta, si candida come campione d’inverno.
Primo tempo a fasi alterne.Dopo una prima parte appannaggio della Fiorentina, il Napoli prende il pallino del gioco in mano e si rende pericoloso prima sulla rete annullata giustamente a Olivera per offside e poi con la rete dopo una serpentina ubriacante di Neres.
L’ultima parte è nuovamente a tinte viola con una segnatura anch’essa cancellata dal Var per fallo di mano di Kean in piena area di rigore.Nel secondo tempo, gli azzurri mettono la parola fine sulla gara, legittimando con le due reti di Lukaku su rigore e Mctominay per il rotondo e definitivo 0-3.
Anguissa e Neres incontenibili.Il calciatore camerunense ritorna definitivamente sui livelli di due anni fa, diventando fondamentale nelle due fasi e lottando per tutti i 90 ed oltre minuti di gioco.
Il brasiliano “stappa” una partita alla vigilia alquanto complicata ed è una spina dolorosa per la difesa viola.
Top
Neres: sempre più la stella di questo Napoli, si carica tutte le responsabilità sulle spalle.Il gol è strepitoso.
Non fa sentire minimamente le assenze contemporanee di Kvara e Politano.
Anguissa: nuovamente fondamentale in mezzo al campo, si procura anche il rigore trasformato da Lukaku e sfiora anche la realizzazione personale.
L’intero pacchetto difensivo: Meret conferma il suo momento al top.L’inedita coppia Rrahmani – Juan Jesus si rivela invalicabile, mettendo un punto alle perplessità di chi storceva il naso, data l’assenza di Buongiorno in questo periodo.
Flop
Di Lorenzo: soffre eccessivamente Sottil, nonostante la serata sotto tono della Fiorentina.
L’infortunio di Olivera: uscito molto dolorante, tiene in ansia tecnico e tifosi, è l’unico neo della serata.
In conclusione, la calza della Befana dei tifosi del Napoli sarà molto dolce.La corsa a 3 con Inter ed Atalanta vede gli azzurri in prima linea per la conquista del sogno Scudetto.
Lascia un commento