13.8 C
Castellammare di Stabia

Koulibaly giocherà al Chelsea

LEGGI ANCHE

K

oulibaly, ormai ex calciatore del Napoli, giocherà dall’anno prossimo nel Chelsea di Tuchel e lascia Napoli dopo 6 anni.

Un affare da chiudere oggi e così è stato.

Napoli e Chelsea hanno trovato la quadra sul trasferimento di Kalidou Koulibaly: contratti già scambiati e accordo totale per il centrale senegalese, che si trasferirà a Londra per una cifra di 40 milioni più bonus (conferma Fabrizio Romano).

Al giocatore, invece, andrà un contratto a 10 milioni di euro netti a stagione.

Salernitana - Napoli Serie A 2021-2022 (6) KOULIBALY

Koulibaly giocherà al Chelsea. Gianluca Di Marzio conferma il trasferimento

Le visite, secondo quanto svelato da Gianluca Di Marzio, saranno domani: Koulibaly è arrivato a Londra e domani dovrebbe svolgere le visite mediche, mentre venerdì potrebbe partire verso gli Stati Uniti, dove i Blues sono attualmente impegnati in una tournee.

Kalidou Koulibaly è il primo tra i centrali top a fare le valigie (mancano ancora de Ligt, Skriniar e Bremer): il Napoli aveva provato a trattenerlo, offrendogli un quinquennale a circa 6 milioni a stagione con fascia da capitano (e un futuro da dirigente), ma ad oggi nel calcio è difficile dire no al potere del denaro.

Il Chelsea, dopo aver perso Rudiger e Christensen, si rinforza con gli acquisti di Kalidou Koulibaly dal Napoli e di Sterling dal City.

Ora il Napoli studia il miglior profilo da consegnare a Spalletti per sostituire Koulibaly: nei radar dei giorni scorsi si erano fatti i nomi dei vari Milenkovic, Bremer e Acerbi (che non vuole rimanere alla Lazio).

Il profilo in pole sembra essere quello di Kim Min-jae, sudcoreano classe 96 di proprietà del Fenerbahce: su di lui anche il Lille.

Il Napoli, secondo Alfredo Pedullà, avrebbe in programma un contatto già nelle prossime.

Simone Improta


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare