Koulibaly giocherà al Chelsea

Koulibaly, ormai ex calciatore del Napoli, giocherà dall’anno prossimo nel Chelsea di Tuchel e lascia Napoli dopo 6 anni.

LEGGI ANCHE

Koulibaly, ormai ex calciatore del Napoli, giocherà dall’anno prossimo nel Chelsea di Tuchel e lascia Napoli dopo 6 anni.

Un affare da chiudere oggi e così è stato.

Napoli e Chelsea hanno trovato la quadra sul trasferimento di Kalidou Koulibaly: contratti già scambiati e accordo totale per il centrale senegalese, che si trasferirà a Londra per una cifra di 40 milioni più bonus (conferma Fabrizio Romano).

Al giocatore, invece, andrà un contratto a 10 milioni di euro netti a stagione.

Salernitana - Napoli Serie A 2021-2022 (6) KOULIBALY

Koulibaly giocherà al Chelsea. Gianluca Di Marzio conferma il trasferimento

Le visite, secondo quanto svelato da Gianluca Di Marzio, saranno domani: Koulibaly è arrivato a Londra e domani dovrebbe svolgere le visite mediche, mentre venerdì potrebbe partire verso gli Stati Uniti, dove i Blues sono attualmente impegnati in una tournee.

Kalidou Koulibaly è il primo tra i centrali top a fare le valigie (mancano ancora de Ligt, Skriniar e Bremer): il Napoli aveva provato a trattenerlo, offrendogli un quinquennale a circa 6 milioni a stagione con fascia da capitano (e un futuro da dirigente), ma ad oggi nel calcio è difficile dire no al potere del denaro.

Il Chelsea, dopo aver perso Rudiger e Christensen, si rinforza con gli acquisti di Kalidou Koulibaly dal Napoli e di Sterling dal City.

Ora il Napoli studia il miglior profilo da consegnare a Spalletti per sostituire Koulibaly: nei radar dei giorni scorsi si erano fatti i nomi dei vari Milenkovic, Bremer e Acerbi (che non vuole rimanere alla Lazio).

Il profilo in pole sembra essere quello di Kim Min-jae, sudcoreano classe 96 di proprietà del Fenerbahce: su di lui anche il Lille.

Il Napoli, secondo Alfredo Pedullà, avrebbe in programma un contatto già nelle prossime.

Simone Improta

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare