9.5 C
Castellammare di Stabia

Il Napoli torna in testa alla classifica: Torino battuto 2-0

LEGGI ANCHE

E primo posto sia!Il Napoli torna in testa alla classifica di Serie A grazie alla vittoria contro il Torino per 2-0.

La squadra di Antonio Conte sfrutta, dunque, la sconfitta arrivata nel corso del pomeriggio dell’Inter di Inzaghi, che ha perso per 1-0 contro la Roma a San Siro.Con questo successo, arrivato grazie a un doppio McTominay (ancora lui), il Napoli si porta a +3 sui nerazzurri a quattro giornate dalla fine.

Due gol praticamente fotocopia da parte dello scozzese, abile come sempre negli inserimenti.McTominay, infatti, segna dopo appena 7 minuti arrivando come un treno all’interno dell’area di rigore.

Scena simile, anche se cross diverso, per il raddoppio che arriva al 41′.Bastano queste due reti agli azzurri per chiudere il discorso, anche se Conte non può sorridere ancora al 100%.

Nel corso del match si sono infatti fermati tre giocatori: il primo è stato Anguissa, con Billing che è subentrato al suo posto.Poi Buongiorno (che era appena rientrato dall’infortunio) ha accusato un problema all’adduttore durante uno scatto.

E, infine, Lobotka, che dovrebbe però aver avuto solamente crampi.Anche perché, ed è importante dirlo, in partite come queste si consumano tante forze sia fisiche che mentali.

Il Napoli non sbaglia la chance di controsorpasso sull’Inter.Ora, testa al Lecce, prossimo avversario, con il match in programma sabato 3 maggio alle ore 18.

Il tabellino

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno (64′ Rafa Marin), Olivera (86′ Raspadori); Anguissa (58′ Billing), Lobotka (86′ Gilmour), McTominay; Politano, Lukaku (86′ Simeone), Spinazzola.

All.Conte.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Pedersen, Coco (68′ Karamoh), Maripan; Masina (85′ Walukiewicz), Tameze (46′ Ilic), Linetty (59′ Lazaro), Casadei, Biraghi (59′ Vlasic); Adams, Elmas.

All.Vanoli

Arbitro: Mariani di Aprilia
Marcatori: 7′ McTominay, 41′ McTominay
Note: ammoniti Ilic, Maripan, Tameze

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, Giacomo Stabile: La maturità di un veterano nel corpo di un giovane talento

La prestazione di Giacomo Stabile contro un attacco insidioso vale molto. Il centrale ha mostrato autorità, lucidità e le doti del difensore moderno

Ti potrebbe interessare