Non il risultato sperato alla vigilia, ma quello che va bene dopo quanto successo in campo, al Tardini e anche (o forse soprattutto) a San Siro.Tra Parma-Napoli finisce 0-0.
Un punto, lo stesso che ha conquistato l’Inter a San Siro contro la Lazio (2-2) che permette agli azzurri di mantenere un punto di vantaggio a una giornata dalla fine.Sarà, dunque, decisiva l’ultima giornata di campionato, con il Napoli che affronterà il Cagliari al Maradona, mentre l’Inter contro il Como di Fabregas.
Il racconto del match
Nonostante il Napoli resti ancora in testa alla classifica di campionato, la partita non è stata del tutto convincente da parte degli azzurri: nel primo tempo non tantissime occasioni da gol, con l’unico che forse realmente si mette in mostra che è Anguissa, che colpisce il palo.
Nella ripresa, invece, il Napoli prova a costruire un po’ di più e, dopo il palo di Anguissa, colpisce al traversa di Politano.L’azzurro, sulla destra, va sul fondo e crossa col destro.
La palla finisce verso la porta e colpisce la parte superiore della traversa.Al 96′ succede di tutto: Neres sterza sulla destra dell’area e va giù sul contatto con Lovik.
Doveri non ci pensa due volte e fischia calcio di rigore per il Napoli.Il check è lunghissimo e, alla fine, l’arbitro annulla il rigore per un fallo commesso da Simeone poco prima (da quel recupero di palla è poi nato il rigore per il Napoli).
Il tabellino
PARMA (3-5-2): Suzuki; Circati, Leoni (62′ Hainaut), Balogh; Delprato, Sohm, Keita, Hernani (76′ Bernabé), Valeri (84′ Lovik); Bonny (85′ Ondrejka), Pellegrino (85′ Djuric).
All.Chivu.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola (86′ Mazzocchi); Politano (80′ Ngonge), Anguissa, Gilmour (69′ Billing), McTominay; Lukaku (80′ Simeone), Raspadori (69′ Neres).
All.Conte.





