Editoriale Napoli, gli azzurri salutano lo scudetto dopo il ko con l’Empoli

 

Il Napoli vede lo scudetto scivolare tra le proprie mani e le speranze di vincerlo diminuiscono partita per partita visto i continui risultati positivi di Inter e Milan

Empoli – Napoli è stata l’ultima clamorosa occasione fallita dagli azzurri che li mantiene momentaneamente al terzo posto in classifica ma li allontana dalle due squadre Milanesi.

L’Empoli riesce a fare l’impresa segnando 3 goal al Napoli in 10 minuti e strappa ai partenopei 3 punti che potevano essere decisivi in questa corsa scudetto.

Quando l’Empoli segna il suo primo goal in questa partita (al minuto 79) il Napoli crolla e la squadra toscana riesce a fare l’impresa segnando 3 goal in 10 minuti alla squadra azzurra.

I cambi hanno solo peggiorato la situazione e ad oggi la mentalità del Napoli corrisponde a zero.

 

Le azioni salienti di Empoli – Napoli:

Gli azzurri scendono in campo col piglio giusto ma verso la fine del primo tempo l’Empoli riesce a mostrare in campo tutte le sue qualità offensive.

Il Napoli troverà il vantaggio al minuto 44 con Dries Mertens che dedica il goal a suo figlio Ciro.

Anche ad inizio secondo tempo il Napoli gioca meglio dell’Empoli infatti riesce a raddoppiare con la seconda rete in campionato su azione di Lorenzo Insigne.

L’attaccante Belga esce al minuto 77 e da qui il Napoli crolla.

L’Empoli sigla al minuto 79 il goal speranza con Henderson ma nel passar dei minuti la squadra di Andreazzoli lotta infatti riesce a segnare altri 2 goal con Pinamonti completando la rimonta.

Il Napoli negli ultimi minuti non cerca neanche di pareggiare il risultato e perde meritatamente 3 punti che potevano essere molto importanti in questa lotta scudetto.

 

Il Milan rimonta, l’Inter vince ed il Napoli perde contro l’Empoli

Il Napoli perde clamorosamente una partita molto importante, Milan e Inter ne approfittano ed entrambe vincono le loro partite contro Lazio e Roma.

Il Milan non inizia benissimo la sua gara infatti Immobile segna al minuto 4 e porta momentaneamente la sua squadra in vantaggio.

La squadra rossonera lotta e credendoci fino alla fine riesce a ribaltare il risultato grazie alle reti di Giroud e Tonali.

Anche l’Inter vince la sua gara contro la Roma per 3 – 1 dimostrando continuità e voglia di vincere veramente questo campionato.

La classifica di Serie A ad oggi ci mostra un Milan al primo posto con 74 punti, l’Inter al secondo posto con 72 punti e il Napoli terzo a 67 punti.

(Inter 75, Milan 74, Napoli 67 nel caso la squadra di Inzaghi dovesse riuscire a vincere mercoledì contro il Bologna).

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Simone Improta/Redazione Sportiva

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 5 Febbraio: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 5 Febbraio è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #5Febbraio
[do_widget "HTML personalizzato"]