Il Napoli vince all’esordio al Maradona in questa Champions League contro lo Sporting Lisbona. Gli azzurri trovano un De Bruyne dei tempi migliori, che mette a referto due assist, entrambi per Hojlund che fa doppietta.
Le parole di Conte
“Abbiamo giocato contro una squadra molto forte, lo Sporting sono tre anni che vince in Portogallo. Siamo stati bravi perché abbiamo vinto di squadra, nonostante l’emergenza. Rispetto allo scorso anno, è cambiata totalmente la linea difensiva, anche il portiere, perché sta sera ha giocato Milinkovic-Savic.”
Sui subentrati: “Tutti sono entrati bene. Dispiace aver concesso quei due gol a Milano, ma cosa potevamo fare di più? La sconfitta col Milan ci ha dato quella spinta quella cattiveria e quell’attenzione che abbiamo avuto questa sera. Se non fossimo stati squadra, sta sera sarebbe stato davvero difficile.”

Su Kevin De Bruyne: “Kevin viene da una realtà e da esperienze consolidate, è stato 10 anni al City e ha giocato ad altissimi livelli. Io ribadisco che non ho nulla da dire a Kevin, perché è un bravo ragazzo che si impegna, al tempo stesso ci sono le sostituzioni da fare e lo sanno benissimo.”
Sui cambi: “Io voglio vincere, se faccio la sostituzione lo faccio per quello, so che fa parte del gioco. Sono il primo a voler vincere, voglio vedere cattiveria e attenzione in fase difensiva e offensiva, la squadra lavora insieme, nessuno escluso.”





