10.5 C
Castellammare di Stabia

Conte: “L’Eintracht ha imparato bene come si fa il catenaccio”

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia 0-0 anche contro l’Eintracht. A commentare la prestazione degli azzurri è l’allenatore Antonio Conte a Sky Sport: “Possiamo dire quello che si vuole, ma se non segni non vinci e se sei bravissimo finisce 0-0. Abbiamo giocato contro una squadra tedesca, che ha imparato bene come si fa il catenaccio. Si parla tanto di calcio europeo offensivo, poi però… Se avessimo fatto una partita come questa in Germania avrebbero parlato di catenaccio. Noi stiamo cercando di andare avanti a livello calcistico e di proporre qualcosa di europeo. Abbiamo avuto grandi occasioni, ci dispiace ma non posso dire qualcosa ai ragazzi”.

Sugli infortunati: “Stiamo finendo una fase di sette partite in cui ci siamo inventati situazioni nuove. Elmas, per esempio, è diventato play dopo l’uscita di Lobotka. Lang ha invece fatto bene quando è subentrato. Noi dobbiamo continuare a lavorare, la nostra ambizione è quella di crescere e fare esperienza. Stiamo affrontando tutte le difficoltà nel migliore dei modi. Abbiamo fatto la partita pur senza trovare gol”.

Sulla rosa che ha ora a disposizione: “A livello numerico facciamo fatica, eravamo un po’ tirati a centrocampo e ora dobbiamo tirare la cinghia e inventarci una soluzione. Dobbiamo gestire bene tutti i giocatori e io non posso dire niente sullo spirito dei ragazzi, noi ce la stiamo mettendo tutta. Alla fine qualcuno giudicherà e prenderà decisioni”.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia – Bari, Vivarini: “Punto importante. Bello vedere giocare i gialloblù. Complimenti ad Abate”

Il tecnico biancorosso dopo lo 0-0 con la Juve Stabia: "Non prendere gol è stato un segnale importante, intraviste grandi potenzialità offensive che svilupperemo"

Ti potrebbe interessare