Calzona: “La squadra ha ritrovato la voglia di lottare!”

L'andata degli ottavi di Champions League tra Napoli e Barcellona al Maradona, termina 1-1. Calzona è intervenuto così nel post-partita.

LEGGI ANCHE

La prima del Napoli di Calzona termina con un pareggio agli ottavi di Champions League contro il Barcellona per 1-1. Il Napoli offre una buona prova al Maradona nonostante i pochi tiri in porta.

Le parole di Francesco Calzona 

“C’è tanto da lavorare, ma ho fatto i complimenti alla squadra che ha ritrovato la voglia di lottare, ma dobbiamo fare un passo avanti a livello tattico; nonostante l’ottimo secondo tempo. Questa sera hanno giocato calciatori che non stavano benissimo, abbiamo concesso palleggio e cambi di gioco e con una squadra come il Barcellona non puoi permettertelo. Nel finale abbiamo provato a vincere la partita e questo è un buon segnale, lo spirito della squadra mi è piaciuto molto”

Napoli-Barcellona 1-1
FONTE FOTO: Ssc Napoli su X

Cosa le è piaciuto di più e cosa le è piaciuto di meno?

“Sicuramente lo spirito è quello giusto, i ragazzi hanno dato l’anima pur di non perdere con una squadra fortissima. I nostri problemi tecnici li conosciamo e siamo andati in difficoltà, questo però lo posso capire; perché c’era tanta confusione dopo un giorno e mezzo. Chi è entrato ha fatto bene, ha ridato ordine e linfa alla squadra”

La mentalità è cambiata dopo il gol?

“La prima mezz’ora abbiamo sofferto tanto, poi abbiamo reagito anche se disordinati. Questa caratteristica è fondamentale, lottare fino al novantesimo contro una squadra come il Barcellona mi fa essere soddisfatto”

Juve Stabia, i convocati di Pagliuca per il match col Francavilla

Juve Stabia, l'elenco completo dei convocati di mister Guido Pagliuca per il match di campionato con la Virtus Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare