I calciatori più eccentrici del Napoli e non solo

Quest’anno il Napoli di Luciano Spalletti sta incantando sia in Italia che in Europa per la qualità del gioco espresso e per la sua innata capacità di produrre gioco contro ogni avversario.

Il tecnico toscano è riuscito nel piccolo miracolo di far rendere al meglio tutto il capitale umano a propria disposizione e di aver fatto esprimere a ogni singolo calciatore la propria personalità.

Proprio il tema della personalità e dell’eccentricità degli sportivi è al centro del nostro pezzo di oggi e andremo a vedere quali sono i calciatori più sui generis di questo Napoli, andando poi a scoprire quali sono gli sportivi che non hanno paura di esprimere il proprio estro anche fuori dalle competizioni sportive.

Tifoso del Napoli Depositphotos_135965474_S.

Mario Rui e Osimhen: “i gemelli diversi del Napoli”

In casa Napoli ci sono due calciatori che spiccano sugli altri per eccentricità.

Uno è Mario Rui, che quest’anno è migliorato in maniera sensibile rispetto al passato ed è ormai riconosciuto come uno dei migliori terzini al mondo: il portoghese è diventato un vero e proprio fenomeno di culto sui social a seguito della scelta di farsi crescere i baffi.

Numerose sono le foto in cui Mario Rui appare orgoglioso del suo look datato e ciò ha contribuito sensibilmente a far conoscere il calciatore anche da coloro che non seguono il calcio.

Un altro calciatore estremamente eccentrico del Napoli è il centravanti Victor Osimhen che sia in campo che fuori dal rettangolo verde di certo non passa inosservato.

Uno dei look preferiti dai fan è sicuramente quello che lo vede con i capelli biondo platino che, abbinati alla maschera protettiva che deve indossare, l’hanno fatto diventare un vero e proprio fenomeno di culto.

Gli sportivi più eccentrici in attività

Il mondo dello sport è pieno zeppo di atleti e sportivi in generale che non hanno mai perso occasione per mostrare tutta la propria personalità eccentrica.

Uno dei più famosi in tal senso è senza ombra di dubbio il tennista australiano di origini greche Kyrgios che non perde occasione di ostentare il proprio stile.

Nel basket, invece, uno dei più eccentrici è sicuramente il cestista attualmente in forza ai Los Angeles Lakers Russell Westbrook che spesso e volentieri viene immortalato su social e rotocalchi in look a dir poco improbabili.

Non mancano poi i giocatori di poker dal look eccentrico e uno dei più famosi e forti al mondo è sicuramente Daniel Negreanu che nel corso degli anni si è distinto per diversi comportamenti a dir poco sui generis.

Basket Depositphotos_245234076_S

Gli sportivi più eccentrici della storia

Tra gli sportivi più eccentrici della storia non possiamo non menzionare l’uomo più veloce di sempre, ovvero il giamaicano Usain Bolt che nei suoi anni da professionista è diventato una vera e propria icona mondiale.

Il suo stile scanzonato e sempre allegro ha fatto scuola ed è stato seguito a ruota sia dai suoi colleghi dell’atletica leggera che dagli altri sportivi che hanno seguito la strada spianata dal campione giamaicano.

Andando un po’ più indietro negli anni non possiamo non menzionare Dennis Rodman: uno dei pilastri dei Chicago Bulls di Michael Jordan che è passato alla storia sia per quanto fatto in campo che per quanto fatto fuori.

Amante della bella vita, Rodman negli anni ’90 ha aperto un nuovo filone all’interno del mondo degli sportivi e ancora oggi i suoi capelli colorati vengono ricordati da tutti.

Come abbiamo avuto modo di vedere alcuni dei più grandi sportivi della storia non hanno mai perso occasione di esprimere appieno la propria personalità e il proprio stile sia durante le competizioni sportive che nella vita privata.

Il Napoli e i suoi tifosi si godono le prestazioni magiche della squadra e la sensazione è che il merito sia anche dell’istrionico Luciano Spalletti che ha permesso a tutti i propri calciatori di esprimersi.

Ciò ha fatto sì che si venisse a creare un gruppo forte e coeso che, forse, riuscirà a riportare lo scudetto a Napoli dopo 32 anni.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 8 Febbraio: Santi, ricorrenze e cenni storici

ACCADDE OGGI 8 Febbraio è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #8Febbraio