Allegri: “Eravamo semplicemente troppo stanchi”

Le parole del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri che commenta la sconfitta contro il Napoli per 5-1

Allegri: “Eravamo semplicemente troppo stanchi”

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di DAZN per commentare la sconfitta contro il Napoli per 5-1.

Allegri, come analizza questa sconfitta?

“Bisogna fare i complimenti al Napoli. Eravamo un po’ bassi di energia a tutti i gol presi. Dopo l’1-0, che era il nostro miglior momento, abbiamo preso il raddoppio: abbiamo avuto buone occasioni ma non siamo riusciti a segnare, ma il calcio è anche questo. Basti pensare al terzo gol su palla lisciata, è chiaro segno di mancanza di energia”.

È la sconfitta più pesante?

“Le sconfitte sono tutte pesanti. A volte sono meritate, altre no. Stasera senza dubbio è stata giusta. Abbiamo preso gol abbastanza leggibili, ma il calcio è anche questo. Abbiamo avuto la forza nel cercare di rialzarci, ma alla fine il Napoli ha meritato la vittoria. Ora testa alla coppa Italia e poi pronti a ripartire per il campionato”.

Come si spiega i cinque gol presi?

“Sono serate che capitano. Dobbiamo continuare a lavorare a crescere e, come in tutte le situazioni negative, dobbiamo guardare gli aspetti positivi e capire dove migliorare. Non ci dobbiamo abbattere: è una sconfitta che va semplicemente accettata”.

Come mai non siete riusciti a stare un po’ più alti?
Ci abbassavamo troppo dalla parte di Chiesa. Per questo ho pensato di invertirlo e da lì abbiamo iniziato a fare delle buone cose. Quando ci sono queste serate che la palla rimaneva sempre agli altri c’è poco da dire”.

È stata anche l’ultima partita per Andrea Agnelli come presidente della Juve. Cosa ne pensa?

“Dispiace davvero. Ho passato con lui anni meravigliosi ma ora l’obiettivo è andare avanti e pensare a questa stagione”.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Juve Stabia, Pandolfi: “Il mister mi chiede solo di attaccare”

Luca Pandolfi, attaccante della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso contro il Crotone
[do_widget "HTML personalizzato"]