16.5 C
Castellammare di Stabia

Libertas Stabia, altri quattro tesseramenti in vista dell’inizio del campionato

LEGGI ANCHE

A pochi giorni dall’esordio in campionato, che la vedrà impegnata in trasferta a San Gennaro Vesuviano contro la Sangennarese, la Libertas Stabia ufficializza altri quattro importanti innesti per rinforzare la rosa.La società ha infatti messo a segno dei colpi mirati, che uniscono esperienza e gioventù, per affrontare al meglio la nuova stagione.

I nuovi giocatori tesserati sono l’attaccante Vincenzo Di Ruocco, il centrocampista Gaetano Del Gaudio e i difensori Raffaele Scotti e Francesco Iapicca.

Il ritorno del bomber “Topone” Di Ruocco

Spicca tra i nuovi acquisti il ritorno di Vincenzo Di Ruocco, attaccante classe 1987, soprannominato “Topone”.Per lui si tratta di un ritorno a casa, in una società dove ha probabilmente vissuto le sue migliori stagioni.

Di Ruocco porta con sé un bagaglio di esperienza notevole, maturato in una lunga e prestigiosa carriera nel calcio dilettantistico campano e non solo.Ha indossato le maglie di Sorrento, Ischia, Angri, Gragnano, Scafatese, Ponsacco, Sora, Favara, Marcianise, Afragolese, Virtus Stabia e Sant’Antonio Abate.

Con 198 reti messe a segno e otto campionati vinti tra Eccellenza e Promozione, il suo arrivo garantisce un notevole potenziale offensivo e grande carisma all’interno dello spogliatoio.Dopo l’ultima esperienza allo Stabia City, Di Ruocco è pronto a indossare nuovamente i colori della Libertas Stabia.

Linea verde a centrocampo e in difesa

A centrocampo arriva Gaetano Del Gaudio, classe 2005, un regista raffinato proveniente anche lui dallo Stabia City, con cui ha vinto il campionato di Prima Categoria.

Nonostante la giovane età, Del Gaudio vanta già un curriculum di tutto rispetto, con esperienze nei settori giovanili di Juve Stabia, Cavese e Turris, e presenze in Eccellenza con il Sant’Agnello e in Promozione con il Pompei Soccer.Il suo dinamismo e la sua visione di gioco ne fanno un elemento di sicuro affidamento, corteggiato anche da club di categoria superiore.

Il pacchetto difensivo si arricchisce con due giovani di belle speranze. Raffaele Scotti, difensore di fascia sinistra classe 2007, arriva dalla Virtus Stabia.A completare il reparto arretrato c’è Francesco Iapicca, terzino sinistro del 2005, che nella scorsa stagione ha maturato un’importante esperienza in Eccellenza con la maglia del Serino, dopo essere cresciuto anch’egli nella Virtus Stabia.

Quattro innesti di qualità che testimoniano la volontà della Libertas Stabia di presentarsi ai nastri di partenza del campionato con una squadra competitiva e ben attrezzata in ogni reparto.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia – Sudtirol: Cuore, Ricordi e la Voglia di Chiudere il 2025 in Bellezza

Dopo il pari di Cesena, i gialloblù cercano punti pesanti contro la truppa di Castori. Giorgini sfida il suo passato, Mallamo ritrova il suo vecchio pubblico.

Ti potrebbe interessare