Si dice che “l’amore è quella cosa che accade e basta”, e Rossella Tudisco in “L’indefinita convivenza – un amore fai da te” ne è la prova vivente. L’autrice ci offre un racconto onesto e intimo di come questo amore, quando arriva, non si limiti a travolgere due individui, ma abbia la forza di ridisegnare e unire due intere famiglie: una che sembrava in frantumi e una in piena fioritura. Questo libro è un’esperienza autobiografica che illumina il percorso spesso complesso, ma straordinariamente ricco, di chi accetta di amare restando a lato eppure al passo, affrontando il “lavoro” necessario per trasformare quelle che la società definisce “famiglie allargate” in un microcosmo di affetti autentico. Non è un testo polemico, ma uno sguardo pieno di delicatezza su un rapporto che, nel tempo, può diventare unico e meraviglioso.
Si dice “l’amore è quella cosa che accade e basta” eppure quando accade stravolge la vita di chi “prende di mira” senza pensare al chi sia quella persona e alla storia che abbia nel suo passato, accade così.. nella sua magica semplicità
Questa è una storia d’amore, quello che stravolge ma anche quello che sa unire due famiglie, una che sembrava caduta in frantumi e l’altra che stava sbocciando.
Un libro che racconta l’esperienza autobiografica di chi per anni accetta di restare a lato ma comunque al passo di chi sta amando, donne che sono madri in un modo diverso, all’interno di quelle che si definiscono famiglie allargate ma che spesso per arrivare a questa etichetta hanno bisogno di un “lavoro” non sempre di squadra.
Non è sicuramente un libro polemico bensì una storia che guarda con delicatezza e con amore a un rapporto che può diventare meraviglioso e unico nel tempo.





