Pompei: Successo per il primo torneo di Basket “Ludi Pompeiani”

LEGGI ANCHE

Si è concluso con grande successo il torneo di basket “Ludi Pompeiani, che si è svolto a Piazzale Schettini a Pompei nei giorni 14, 15 e 16 giugno 2024. L’evento, organizzato dall’Associazione Nuova Polisportiva Stabia e dal Basket Team Stabia con il patrocinio del Comune di Pompei, ha visto la partecipazione di numerose squadre giovanili provenienti da tutta la Campania.

Al termine della finale, si è svolta la cerimonia di premiazione, alla quale erano presenti le autorità comunali e i rappresentanti delle squadre partecipanti. Sono stati premiati i migliori giocatori del torneo.

Le gare

Le partite, disputate con grande impegno e fair play da parte di tutti i partecipanti, hanno offerto al pubblico presente uno spettacolo di alto livello. Le categorie Minibasket e Under 17 si sono sfidate in un crescendo di emozioni, con finali combattute e ricche di suspense. La finale under 17, che si è giocata questa sera, ha visto trionfare il Basket Sorrento, diretta da coach Mimmo Montuori, contro la Virtus Monte di Procida

La premiazione

Al termine delle gare, si è svolta la cerimonia di premiazione, durante la quale sono stati consegnati coppe, medaglie e premi individuali ai migliori giocatori e alle squadre vincitrici. Un momento di grande festa per tutti i partecipanti, che hanno potuto celebrare il loro impegno e la loro passione per il basket.

Un evento di grande valore

Il “Ludi Pompeiani”, il primo trofeo di Basket della città di Pompei si è rivelato un evento di grande valore non solo dal punto di vista sportivo, ma anche per il suo significato sociale e culturale. Un’occasione per promuovere i valori dello sport e del fair play tra i giovani, e per valorizzare il territorio di Pompei, patrimonio dell’UNESCO.

Le dichiarazioni del Presidente del NPS

“Siamo molto soddisfatti del successo di questo torneo”, ha dichiarato il presidente dell’Associazione Nuova Polisportiva Stabia, Lello Cacace. “È stato un’occasione importante per promuovere il basket a Pompei e per far divertire il pubblico. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento, in particolare il Comune di Pompei e gli sponsor”.

Il torneo “Ludi Pompeiani” si è confermato un grande evento sportivo e culturale per la città di Pompei, che ha saputo coniugare sport, spettacolo e storia. Un’occasione per celebrare la passione per il basket e per valorizzare il patrimonio archeologico della città.

L’impegno dell’amministrazione comunale

“Siamo molto soddisfatti del successo di questo torneo”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio comunale di Pompei, Giuseppe La Marca. “È un evento che ha permesso di animare la città e di far conoscere le eccellenze del nostro territorio. Ringraziamo gli organizzatori, i partecipanti e il pubblico per aver contribuito a rendere questo torneo un vero successo”.

La classifica finale Under 17 del torneo

1 Sorrento Basket

2 Virtus Procida

3 Basket Open Salerno

4 San Giorgio

5 Scuola Basket Drangot – Aversa

6 Basket Torre Annunziata

7 NPS Stabia

8 Gragnano Art Borrelli

Un appuntamento fisso

Visto il grande successo di questa prima edizione, il “Trofeo Città di Pompei” siamo sicuri che questo torneo diventerà un appuntamento fisso nel calendario sportivo della città di Pompei.

Un evento che continuerà a crescere e a portare il nome di Pompei nel panorama cestistico regionale.

Le interviste dei protagonisti

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pierobon è della Juve Stabia fino al 2026: acquistato dal Verona

Christian Pierobon sarà un centrocampista della Juve Stabia fino al 30 giugno 2026: trasformato il prestito dal Verona in acquisto a titolo definitivo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare