Givova Scafati, coach Calvani: “Contro Tortona vogliamo vincere”

La Givova Scafati in scena a Tortona per il primo turno infrasettimanale, coach Calvani: “Tortona...

LEGGI ANCHE

La Givova Scafati in scena a Tortona per il primo turno infrasettimanale, coach Calvani: “Tortona ha dimostrato già lo scorso campionato il suo potenziale e quest’anno si è arricchita di atleti di qualità”

La Givova Scafati si prepara alla difficile trasferta al PalaOltrePò per il turno infrasettimanale contro la Bertram Tortona.

I pronostici di inizio campionato erano tutti dalla parte della compagine bianconera, che questa estate ha investito importanti finanze sul mercato acquisti, per allestire una roster competitivo per la categoria ed in grado di lottare per il vertice, con l’obiettivo di puntare al salto di categoria. Ma la Givova Scafati, forte del doppio successo degli ultimi due turni del girone ovest, proverà a replicare il risultato, motivata dalla volontà di ritagliarsi un ruolo da protagonista in questa competizione e di fare lo sgambetto ad una delle formazioni più in vista dell’intera categoria.

Queste le dichiarazioni di coach Marco Calvani: «Tortona ha dimostrato già lo scorso campionato il suo potenziale e quest’anno si è arricchita di atleti di qualità, facendo molti innesti e cambiamenti. L’inizio di stagione fin qui disputato non è certo quello che ci si attendeva, ma io guardo in casa mia e prendo spunto dagli ultimi due successi per trovare gli stimoli giusti e provare ad allungare la striscia positiva. Non è di mia competenza fare considerazioni sul calendario, ma sono palesi le difficoltà di queste gare ravvicinate nel tempo, perché non è semplice giocare in trasferta di mercoledì sera dall’altra parte dello Stivale a distanza di così pochi giorni dall’ultima uscita, e poi, il giorno seguente il nostro ritorno a Scafati, ripartire di nuovo per un’altra trasferta, in virtù dell’anticipo al sabato: credo che una simile situazione si commenti da sola dal punto di vista dell’impegno, dell’organizzazione e dei tempi di recupero. Ma non abbiamo fatto ancora nulla, anzi forse abbiamo fatto meno di quanto ci attendevamo in queste prime tre giornate e, pertanto, dobbiamo azzerare tutto e andare a Tortona per recuperare quei due punti persi in casa nella gara d’esordio, perché con due vittorie in trasferta, per la media inglese, riusciremmo a metterci in pari».

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare