Presentazione nuove maglie Givova Scafati 2021/22
Fonte: pagina Facebook Scafati Basket 1969 ph: Gianmarco Ferrara

Givova e Basket Scafati, si rinnova la partnership tra le due realtà dell’Agro

Ultimo aggiornamento:

L’azienda scafatese sarà ancora il main sponsor della società gialloblu. Presentate le nuove divise per la stagione 2021/22.

Nella sala conferenze dell’azienda Givova, si è tenuta ieri sera la conferenza stampa di presentazione del nuovo contratto da main sponsor stipulato con il Basket Scafati 1969 e delle nuove divise ufficiali da casa e trasferta della stagione agonistica 2021/2022.

A fare gli onori di casa è stato il proprietario del marchio di abbigliamento sportivo Giovanni Acanfora: «Questo progetto è basato sull’amicizia che mi lega al presidente Rossano ed al patron Longobardi. Abbiamo rinnovato l’abbinamento come main sponsor e come sponsor tecnico per un altro biennio, a riconferma della volontà di ottenere risultati sportivi importanti ed una sempre maggiore visibilità. Abbiamo voluto dare manforte a due folli come Longobardi e Rossano. Lo sforzo finanziario promosso da noi tre è da folli, ma lo facciamo perché crediamo nei valori della nostra terra, una terra difficile, a cui siamo profondamente legati ed a cui vogliamo dare lustro, sebbene non ci sia alcun ritorno economico».

Parole perfettamente allineate a quelle del patron scafatese Nello Longobardi: «Non si deve dare per scontato un binomio così consolidato nel tempo tra l’azienda Givova e la nostra società sportiva in un territorio difficile come quello in cui viviamo. Givova è un brand leader nel suo settore ed averlo come main sponsor, per noi, è motivo di vanto e pregio. Gli obiettivi? Abbiamo allestito una squadra lunga, ci aspettiamo buoni risultati ed abbiamo ambizioni importanti da conseguire nell’arco di due anni. Nel nostro girone siamo sicuramente tra le prime della classe e speriamo che, covid-19 a parte, l’entusiasmo in città continui a crescere ed aumentino così sia le richieste di abbonamento dei tifosi, sia quelle di nuove partnership commerciali».

Sempre molto critico e pungente è stato invece il presidente gialloblù Alessandro Rossano: «Sono onorato di avere Givova come main sponsor, ma siamo davvero in pochi ad investire, facciamo sforzi enormi e sono sinceramente stanco di continuare a rivolgere appelli ad altri imprenditori affinché ci stiano vicini. Spero davvero vivamente che nuovi ed altri imprenditori vengano a darci una mano in questo importante progetto».

Di questioni squisitamente tecniche ha invece argomentato il capo allenatore Alessandro Rossi: «Grazie alla società è stata allestita una buona squadra, che ha voglia di affermarsi, prevalentemente giovane e con tanta fame. Stiamo cercando la migliore forma fisica possibile, per assumerci con responsabilità gli impegni che una società così blasonata ci impone».

L’importanza dello spogliatoio è stata invece l’oggetto dell’intervento del capitano Riccardo Rossato: «Siamo di gran lunga avvantaggiati dal fatto di avere uno spogliatoio unito, coeso e compatto, composto da tutti bravi ragazzi che si allenano, giocano e sudano per lo stesso obiettivo. Sono al quarto anno in gialloblù e ne sono sinceramente orgoglioso» .

La chiosa della conferenza stampa, che ha anticipato la presentazione delle nuove divise, è infine nelle parole dell’amministratore delegato di Givova, Pina Lodovico: «Il sincero rapporto di amicizia che lega la nostra famiglia a quella di Nello Longobardi ed Alessandro Rossano è alla base di questo contratto di sponsorizzazione. Abbiamo rinnovato il contratto con un entusiasmo sempre vivo, nonostante le tante difficoltà della pandemia, che non hanno sopito la passione per questo sport e per questa società sportiva. Voglio poi sottolineare l’orgoglio con cui abitualmente viviamo questa notorietà nazionale della Givova Scafati, che promana tanta passione e determinazione e che si contraddistingue per il grande senso di sacrificio, che da sempre caratterizza lo sport».