Europeo di Udine, Italia chiude al decimo posto: le azzurre battono la Croazia

Visite : 0Le azzurrine terminano l’Europeo di Udine al decimo posto battendo la Croazia La...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Le azzurrine terminano l’Europeo di Udine al decimo posto battendo la Croazia

La Nazionale Under 18 ha chiuso al decimo posto il Campionato Europeo di Udine: nell’ultimo impegno, contro la Croazia, la squadra di Francesco Iurlaro è stata sconfitta 54-69. La finale per la medaglia d’Oro verrà giocata in serata al Carnera da Spagna e Germania. La miglior marcatrice è stata Silvia Pastrello con 15 punti.

L’Italia è arrivata un po’ stanca all’ultimo impegno, già da qualche giorno coach Iurlaro non ha potuto schierare Chiara Cantone e Giulia Ianezic per problemi fisici e le rotazioni delle esterne ne hanno risentito. La Croazia ne ha approfittato prendendo il largo nel primo quarto, chiuso poi 24-10.

Le Azzurre non si sono arrese, come in tutto questo Europeo, e nel secondo periodo sono tornate in più occasioni a -6, grazie alle incursioni di Orsili, i punti di Pastrello e le due triple di Profaiser. Col passare dei minuti però la Croazia ha ripreso il controllo della partita per poi chiudere sul +15.

Il tabellino Italia-Croazia 54-69 (10-24; 28-41; 41-56)
Italia: Ianezic ne, Cantone ne, Toffolo 6, Conte, Profaiser 8, Gregori 6, Pastrello 15, Orsili 8, Vella 1, Bocola 2, Baldi 4, Soglia 4. All. Francesco Iurlaro
Croazia: Perko 3, Mise, Lazic 6, Bilic, Curic 10, Mandic 8, Muhl 20, Zadro, Kostic 13, Mihic 3, Savic 4, Juric 2. All. Dean Nemec


Juve Stabia, da oggi in vendita la maglia celebrativa autografata

Juve Stabia, in vendita la maglia celebrativa autografata da tutti i calciatori, dallo staff tecnico e dai dirigenti del club.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare