35.9 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Giugno 26, 2022

VIVI – LA FILOSOFIA DEL SORRISO disponibile su Prime Video

Da leggere

Mario Vollono
Nato a Castellammare di Stabia, il 30 novembre 1973, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania. Diplomatosi in Informatica all'Istituto Tecnico Statale "R.Elia" di Castellammare di Stabia (Na) con il massimo dei voti ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio Internazionale presso l'Università Parthenope di Napoli. Impiegato presso il Ministero della Pubblica Istruzione come Assistente Tecnico di Laboratorio per le discipline informatiche presso ITS "L. Sturzo" di Castellammare di Stabia (Na), esercita anche la professione di giornalista da diversi anni ed è Direttore Responsabile del quindicinale di informazione "NewsMania", oltre ad essere Vicedirettore del Network ViViCentro. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico dal titolo "Il Pungiglione Stabiese", su Vivi Radio Web

Cinquant’anni di vacanze italiane raccontate da chi ha fatto la storia del turismo italiano: VIVI – LA FILOSOFIA DEL SORRISO di Pasquale Falcone è un viaggio inedito dietro le quinte dei villaggi turistici, una lente d’ingrandimento che svela cosa si nasconde dietro ogni sorriso dei vacanzieri: i sacrifici, il lavoro, l’energia, la tenacia, la passione di tanti ragazzi che sognano di nutrire e far crescere le loro ambizioni.

VIVI – LA FILOSOFIA DEL SORRISO da oggi in streaming su Prime Video Italia

Grazie a CG Entertainment è disponibile da oggi in streaming su Prime Video Italia “VIVI – LA FILOSOFIA DEL SORRISOdi Vincenzo Falcone: un viaggio inedito dietro le quinte dei villaggi turistici, per raccontare i sacrifici e l’enorme lavoro che si nascondono dietro ogni sorriso, e per scoprire la figura dell’animatore.

FiorelloSvariati personaggi del mondo dello spettacolo, oggi affermatissimi, hanno mosso i loro primi passi nel mondo dell’animazione turistica. Tra questi, in campo artistico, Fiorello, Angelo Pintus, Peppe Quintale, e, in campo imprenditoriale, Sonia Peronaci, Susanna Maurandi, Vincenzo Falcone.

Attraverso le loro interviste si ripercorrono tanti anni di successi e di emozioni. Le loro testimonianze dimostrano che i valori dell’animatore – figura nata nel 1950 da un’idea di Gérard

Blitz e attuata da Gilbert Trigano, fondatore del Club Mediterranée – sono esportabili in qualsiasi progetto lavorativo e sono fondamentali per il successo di qualsiasi avventura. I dettami per questa figura sono: entusiasmo, comunicatività, energia, tenacia, amore per il proprio lavoro e la filosofia del sorriso.

Il film, prodotto da Pragma s.r.l. in associazione con Valtur e distribuito in digitale da CG Entertainment, è ora disponibile in streaming per tutti gli abbonati PRIME da questo link:

https://www.primevideo.com/detail/0R9XF1VEW4KNNHZMTJLWY0XIJ1

VIVI – LA FILOSOFIA DEL SORRISO è un viaggio a ritroso nel tempo, un docu-film che attraverso interviste e testimonianze punta i riflettori sulla figura dell’animatore a partire dalla sua nascita avvenuta nel 1950 grazie ad un’idea di Gérard Blitz,  attuata poi da Gilbert Trigano, fondatore del Club Mediterranée.

Pasquale Falcone“VIVI – LA FILOSOFIA DEL SORRISO, senza eccedere in autocelebrazioni, racconta un percorso di vita, raccoglie le testimonianze di quanti hanno vissuto questa meravigliosa esperienza ed hanno avuto successo sia in campo artistico, che imprenditoriale” – spiega il regista Pasquale Falcone – “L’unico obiettivo era divertire. Solo in questo modo si possono spiegare le prove di uno spettacolo alle due di notte , dopo una lunga giornata di animazione. Ho notato negli anni che anche altri ex animatori, hanno trasferito con successo questa dote di entusiasmo, questa cultura del sorriso, questa purezza che si abbraccia, in vari settori, non solo in campo artistico, ma anche imprenditoriale. “

Sinossi di VIVI – LA FILOSOFIA DEL SORRISO

VIVI – LA FILOSOFIA DEL SORRISO è un viaggio nel mondo dei villaggi vacanza, in particolare racconta la fi gura dell’animatore, un “ servizio” che si svolge all’interno delle strutture turistiche , un’idea inventata da Gérard Blitz attuata da Gilbert Trigano (fondatore del Club Mediterranée).

I dettami per questa nuova fi gura erano: l’amore per il proprio lavoro, l’entusiasmo, la comunicatività, l’energia, la tenacia, e la filosofia del sorriso.

Un viaggio attraverso l’esperienza di volti noti e meno noti, per dimostrare che i valori dell’Animatore, sono esportabili in qualsiasi progetto lavorativo, fondamentali per il successo di qualsiasi avventura.

Soggetto di VIVI – LA FILOSOFIA DEL SORRISO

Un’arena di un villaggio turistico, un ragazzo recita un monologo sulla vita, sulle emozioni, sulle speranze di un animatore. Alla fine il pubblico applaude commosso con entusiasmo.

Si capirà  che sono ricordi che affiorano alla mente di un ragazzo durante un’intervista radiofonica con Pippo Pelo, noto intrattenitore, nel  suo programma notturno “Notti di vita e… di sogni”. Il ragazzo è Vincenzo, ex animatore di una società che ha fatto la storia sconvolgendo l’idea di intrattenimento e di vacanza sia in Italia che all’estero: Valtur.

Vincenzo racconta che il Villaggio è uno stile di vita, un’emozione che dona un senso di appartenenza tanto che: proprietà, personale, animatori, e clienti si riconoscono tra loro anche a distanza di anni.

Partendo dall’idea dei Club Mediterranée, passando per l’esperienza Valtur, il nostro sarà anche un viaggio dietro le quinte, per raccontare i sacrifici e l’enorme lavoro che si nascondono dietro i sorrisi di un villaggio, dalle cucine, alle prove notturne dell’animazione; dal personale addetto alla manutenzione, alla reception.

Angelo Pintus PAGINA FACEBOOK UFFICIALE
Angelo Pintus PAGINA FACEBOOK UFFICIALE

Come abbiamo già evidenziato svariati sono i personaggi del mondo dello spettacolo, oggi affermatissimi che hanno mosso i loro primi passi nel mondo dell’animazione, che hanno fornito un contributo VIVI – LA FILOSFIA DEL SORRISO. Li ricordiamo ancora una volta: Fiorello,  Angelo Pintus, Peppe Quintale e tanti altri in campo artistico e Sonia Peronaci, Susanna Maurandi, Vincenzo Falcone in campo imprenditoriale.

Attraverso le loro interviste si ripercorrono tanti anni di successi, di emozioni.

Come recitava una delle più famose sigle dei villaggi Valtur coniata per il ventesimo anniversario  Canto universale : “Insieme una volta ancora, l’emozione che ci siamo dati non è mai finita, e mai finirà”.

Vincenzo protagonista di VIVI – LA FILOSOFIA DEL SORRISO ci racconta della sua intuizione:

La formula del villaggio può essere applicata in qualsiasi settore della vita perché contiene gli elementi indispensabili per il successo: emozione, amore, passione, entusiasmo, professionalità, impegno, gioco di squadra.

Questi valori immagazzinati durante gli anni di esperienza nei villaggi, lo hanno aiutato a raggiungere il suo piccolo personale successo, sia come influencer, che come imprenditore.

E come lui molti altri hanno fatto dei valori dell’animazione il proprio vademecum professionali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy