Ufficio Turistico nella villa di Castellammare: un recupero storico

La Pro Loco comunica l'apertura di un nuovo Ufficio Turistico nella villa cittadina, recuperando un chiosco degli inizi del XX secolo di proprietà comunale. Un'occasione per valorizzare il patrimonio storico e turistico della città.

LEGGI ANCHE

La Pro Loco comunica l’apertura di un nuovo Ufficio Turistico nella villa cittadina, recuperando un chiosco degli inizi del XX secolo di proprietà comunale. 

Ufficio Turistico nella villa di Castellammare: un recupero storico

Un’occasione per valorizzare il patrimonio storico e turistico della città.

Venerdì 28 aprile 2023, alle ore 18:30, si terrà la cerimonia inaugurale dell’Ufficio Turistico cittadino della Pro Loco Castellammare di Stabia.

Dopo un lungo periodo di lavori di ammodernamento che hanno visto riportare ad originale splendore l’antico manufatto di pregio degli inizi del XX secolo di proprietà comunale e situato in Viale Manfredi Talamo nella stessa villa cittadina, apre al pubblico un moderno Ufficio capace di supportare un turismo internazionale e di prossimità e di calamitare tour operator attraverso le numerose attrazioni del territorio che vanno da quelle paesaggistiche, enogastronomiche, i siti d’arte e le vie del mare.

L’operazione, resa possibile grazie alla congiunta sinergia istituzionale tra la Pro Loco Castellammare di Stabia e l’Amministrazione Comunale, mira a rendere sempre più appetibile l’offerta turistica anche attraverso mirate convenzioni stipulate con numerosi partner del mondo delle attività ricettive, quelle della ristorazione e attraverso la proposta di una serie di appuntamenti cadenzati di eventi di intrattenimento.

Alla cerimonia inaugurale saranno presenti autorità civili e religiose.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Eventi

Juve Stabia, vittorie per la Primavera, Under 15 e Under 16

Juve Stabia, ancora un grande weekend per il settore giovanile delle Vespette: vince la Primavera con gol di Saviano, Aprea e Piccolo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare