Spare, il libro del principe Harry è una tempesta sulla casa dei Reali inglesi

Il libro “Spare” del Principe Harry è stato recentemente pubblicato e sta causando grande scompiglio nella famiglia reale inglese.

Spare, il libro del principe Harry è una tempesta sulla casa dei Reali inglesi

  • Il secondogenito del Re non risparmia nessuno, come segnala Rai News, e rivela dettagli fin troppo intimi: la sua “prima volta”, le liti con il fratello William, le droghe.
    E ancora Camilla “cattiva” e Kate “una bambina”. Buckingham Palace tace e prepara una sala operativa

Spare è una biografia del principe Harry, duca di Sussex, pubblicato il 10 gennaio 2023.
È stato scritto da J. R. Moehringer e pubblicato da Penguin Random House.
È lungo 416 pagine ed è disponibile in formato digitale, tascabile e cartonato ed è stato tradotto in quindici lingue.

Il libro, scritto come un flusso di coscienza, trasporta il lettore attraverso i ricordi e le esperienze del Principe Harry, che condivide le sue riflessioni sull’identità, sulla sua vita all’interno della famiglia reale e sulla sua decisione di lasciare il suo ruolo ufficiale all’interno della stessa.

Il libro, pubblicato anche da Mondadori, costa 25 euro e contiene anche racconti sulla sua vita a Londra, Windsor, Sandringham e Balmoral, nonché sulla sua esperienza come soldato in Afghanistan.

  • Sono state vendute in poche ore oltre 400 mila copie delle memorie di Harry: è il libro di saggistica venduto più velocemente nel Regno Unito.
    Ma la curiosità sugli aneddoti della famiglia reale sta contagiando tutto il mondo

Questo libro è stato pubblicato in seguito alla docu-serie su Netflix “Harry e Meghan”, che ha già suscitato una grande attenzione sulla coppia.

Con l’uscita di “Spare”, si aspetta che ci siano ulteriori rivelazioni e discussioni sulla famiglia reale inglese e sulla posizione del Principe Harry all’interno di essa.

In generale, il libro sembra essere una profonda esplorazione delle riflessioni e delle esperienze del Principe Harry sulla vita all’interno della famiglia reale e sulla sua decisione di lasciare il suo ruolo ufficiale.

Le prime razioni

Come già segnalato, il libro è stato scritto da un giornalista inglese ed è descritto come una biografia che copre la vita privata del principe Harry, compresi i suoi rapporti con la famiglia reale, il suo matrimonio con Meghan Markle e la sua decisione di lasciare la vita di corte.

Inoltre il libro contiene rivelazioni choc sull’uso di cocaina e le rissa con il fratello William.

In generale, ha suscitato molte polemiche e critiche da parte dei media inglesi e anche dalla famiglia reale, che ha espresso il proprio disappunto nei confronti di Harry per aver deciso di far pubblicare questo libro.

Sarà interessante vedere come verrà accolta questa biografia e quali saranno le conseguenze per la famiglia reale e per Harry visto che, immediatamente, è stata oggetto di molte critiche da parte dei media inglesi e descritta come “devastante” dal Times.

Altre “critiche” sono state espresse da:

  1. Independent, che lo ha descritto come la “peggiore crisi reale degli ultimi 30 anni”.
  2. l’Express accusa Harry di aver “venduto l’anima”
  3. il Telegraph afferma che il libro sarà peggio di quanto la famiglia reale si aspetti

per cui è lecito aspettarsi che, a seguire, ci saranno molte discussioni e dibattiti.

ATTUALITA

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 3 Febbraio: Santi, ricorrenze e cenni storici

ACCADDE OGGI 3 Febbraio è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #3Febbraio
[do_widget "HTML personalizzato"]