Roberto Saviano su Fanpage.it critica il governo Meloni per Cutro

L'intervista di Roberto Saviano su Fanpage.it riguardante la strage di Cutro è un'accusa pesante nei confronti del governo italiano.

LEGGI ANCHE

L’intervista di Roberto Saviano su Fanpage.it riguardante la strage di Cutro è un’accusa pesante nei confronti del governo italiano.

Roberto Saviano su Fanpage.it critica il governo Meloni per Cutro

Roberto Saviano, ospite di Fanpage.it, ha denunciato come la catena dei soccorsi sia stata rallentata, permettendo così che molte persone annegassero.

Secondo l’autore, il rallentamento della catena dei salvataggi e le risposte inadeguate delle autorità sono state responsabili della morte di almeno 69 persone.

In particolare, Saviano ha criticato duramente il governo sottolineando come la tragedia di Cutro non sia un caso isolato, ma parte di una “strategia del terrore” da parte dell’esecutivo per evitare lo sbarco di migranti.

Il naufragio è avvenuto intorno alle 4 del mattino quando, un gommone con un numero ancora indefinito di migranti a bordo, è affondato al largo della costa di Cutro.

L’autore sottolinea che salvare vite umane dovrebbe essere una priorità assoluta, ma purtroppo la politica ha avuto la meglio sulla vita umana .

La posizione di Saviano è stata supportata da diverse fonti, che hanno evidenziato l’incapacità del governo italiano nel gestire la crisi dei migranti nel Mediterraneo.

L’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni ha dichiarato che la morte dei migranti nel Mediterraneo è il risultato dell’assenza di un sistema di ricerca e salvataggio efficace.

Il commentatore ha anche ricordato come le stesse organizzazioni umanitarie che lavorano nel Mediterraneo siano state accusate di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, invece di essere riconosciute come degli eroi

In conclusione

L’intervista di Roberto Saviano su Fanpage.it riguardante la strage di Cutro mette in luce l’incapacità del governo italiano di gestire la crisi dei migranti nel Mediterraneo.

La politica, secondo l’autore, ha avuto la meglio sulla vita umana e questo è inaccettabile.

Saviano ha fatto appello al governo affinché prenda le giuste misure per porre fine alle tragedie marittime e impedire che centinaia di migranti muoiano in mare.

La morte di centinaia di persone in mare sono tragedie che potrebbero essere evitate con un sistema di ricerca e salvataggio efficace e con una politica che metta la vita umana al primo posto.

Leggi altro

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare