Rassegna stampa 13 Giugno 2023: Campania, Nazionale, Estero

Rassegna stampa 13 Giugno 2023: Buongiorno dalla redazione. Per iniziare la giornata informati, eccovi alcune notizie tra le più interessanti che hanno animato la giornata di ieri e che magari animeranno quella odierna.

LEGGI ANCHE

Rassegna stampa 13 Giugno 2023: Buongiorno dalla redazione. Per iniziare la giornata informati, eccovi alcune notizie tra le più interessanti che hanno animato la giornata di ieri e che magari animeranno quella odierna.

Rassegna stampa 13 Giugno 2023: Campania, Nazionale, Estero

 Campania

 Meteo
Meteo 13 Giugno 2023
CAMPANIA:
infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando una giornata irregolarmente nuvolosa con solo parziali schiarite pomeridiane.
A Castellammare Di Stabia oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale, non sono previste piogge nelle prossime ore.
A Napoli oggi cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. rasserenamenti dal pomeriggio. nubi sparse in serata, sono previsti 0.5mm di pioggia nelle prossime ore.
In dettaglio

Cronaca della Campania
Scomparsa di Silvio Berlusconi, le reazioni nel Napoletano
La morte di Silvio Berlusconi ha suscitato diverse reazioni in tutta Italia. Nel Napoletano, dove il leader politico aveva sempre avuto una grande schiera di sostenitori, le reazioni sono state particolarmente intense. Personalità del mondo dello sport e della politica hanno espresso il loro cordoglio e la loro ammirazione per la figura di Berlusconi.

Stabia Main Port si conferma come approdo per l’alto lusso
“Bravo Eugenia”, uno dei mega yacht più costosi al mondo, è approdato nel porto di Castellammare di Stabia. Con una lunghezza di 109 metri, l’imbarcazione ha a bordo diverse comodità, come due piattaforme per elicotteri, un ampio garage per tender, centro benessere e sauna, sala riunioni e piscina, beach club e palestra. Al porto di Stabia Main Port sono presenti diverse imbarcazioni di lusso, tra cui anche il leggendario “Marala”.

Eventi in Campania
Sport in Campania

Italia

Meteo
Meteo 13 Giugno 2023:
Prossimi giorni con temporali molto forti
CICLONE in arrivo sull’Italia: attesi forti Temporali, Nubifragi e Grandine! Martedì 13 una Trottola Ciclonica centrata sul Golfo Ligure, sarà responsabile del maltempo su Lombardia, Piemonte e Liguria, con rischio di Temporali e locali Grandinate.
Peggiora nel corso del pomeriggio anche sul Centro Italia.
Da Mercoledì 14 arriva un ciclone dal Mar Tirreno con intenso maltempo al Centro-Sud e possibilità di nubifragi molto violenti.
Non si escludono alluvioni lampo o TORNADO.
Temperature in diminuzione nelle aree interessate dai fenomeni.
WEEKEND: arriva la prima Ondata di Caldo Africano!
In dettaglio

Cronaca
I Funerali di Stato per Berlusconi: evento assurdo o gesto di rispetto?
L’ipotesi che l’ex primo ministro italiano Silvio Berlusconi riceva i funerali di Stato ha suscitato una serie di reazioni contrastanti.
Mentre alcuni vedono questo gesto come una forma di rispetto per una figura politica importante, altri lo vedono come un evento assurdo, considerando le controversie e gli scandali che hanno caratterizzato la sua lunga carriera politica.

Addio a Silvio Berlusconi: l’Italia ne piange la morte
Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, è morto all’età di 86 anni dopo il ricovero all’ospedale San Raffaele di Milano. La notizia ha suscitato un grande cordoglio in Italia e le visite del fratello Paolo e dei figli Marina, Eleonora, Barbara e Pier Silvio alla sua stanza in ospedale si sono susseguite in questi giorni.

Politica
Sport

13 Giugno Sport in TV oggi:
Foggia-Lecco
, match valido per la Finale di andata dei Playoff di Serie C.
La partita sarà trasmessa: leggi https://vivicentro.it/calcio/13-giugno-sport-in-tv-calcio-foggia-lecco/

Cucina
Penne fredde con pomodori e basilico:

Una ricetta semplice e veloce per preparare un primo piatto fresco e leggero adatto alla stagione estiva.
I pomodori freschi e il basilico conferiscono un sapore mediterraneo a questa gustosa pasta fredda.

Terminiamo questa rassegna con le notizie a carattere internazionale:

Cronaca estera
Giudizi spietati dall’estero su Berlusconi: lontano dall’apologia
Nel ricordo del Cavaliere, i giornali esteri non risparmiano giudizi spietati nei suoi confronti, spingendosi a definirlo l’uomo che ha portato l’Italia sull’orlo del fallimento e che ha contribuito ad aprire la strada a Trump.
Un ritratto spietato e impietoso, che descrive Berlusconi come un uomo tutto falso, dalla vanteria alla violazione della legge e della morale.

Politica estera

Calzona: “La squadra ha ritrovato la voglia di lottare!”

L'andata degli ottavi di Champions League tra Napoli e Barcellona al Maradona, termina 1-1. Calzona è intervenuto così nel post-partita.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare