Nave turca sequestrata da clandestini al largo di Napoli

Forze speciali italiane intervengono per liberare nave turca sequestrata da migranti clandestini vicino Napoli, intervengono le forze speciali

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

Forze speciali italiane intervengono per liberare nave turca sequestrata da clandestini vicino Napoli, intervengono le forze speciali.

In breve
Una situazione di potenziale pericolo è stata risolta grazie alla tempestiva azione degli uomini della Brigata San Marco sono intervenuti calandosi da due elicotteri della Marina, per riprendere il controllo.
Una nave turca diretta in Francia è stata sequestrata da migranti clandestini vicino Napoli. Le forze speciali italiane, di stanza a Brindisi, sono intervenute per liberare l’equipaggio composto da 22 persone. I sequestratori erano 15 e alcuni erano armati. L’operazione è scattata quando il traghetto era all’altezza di Ischia.

Nave sequestrata da clandestini al largo di Napoli

Una nave turca diretta in Francia, la Galata Seaways, è stata sequestrata da migranti clandestini vicino Napoli e sono intervenuti i militari italiani liberando l’equipaggio. A rendere noto quanto accaduto è stato il ministro della Difesa Guido Crosetto partecipando al “Forum in masseria” intervistato da Bruno Vespa.

Crosetto ha spiegato che le forze speciali italiane, di stanza a Brindisi, hanno preso il controllo “liberando le 22 persone di equipaggio. L’operazione è ancora in corso. Le nostre forze speciali, che sono gli uomini del battaglione San Marco stanno ancora bonificando. Speriamo che finisca nel più breve tempo possibile senza conseguenze per nessuno”.

I sequestratori erano 15 e alcuni avevano armi bianche. Il comandante della nave turca ha dato l’allarme e ha chiesto l’intervento dei soccorsi. L’operazione è scattata quando il traghetto era all’altezza di Ischia. La guardia di finanza e la capitaneria hanno garantito la sicurezza in mare, mentre le forze speciali sono intervenute direttamente a bordo. Gli uomini della Brigata San Marco sono intervenuti calandosi da due elicotteri della Marina, per riprendere il controllo.

Leggi altro

Editoriale Juve Stabia – Picerno: Il calcio è un gioco Bellissimo e alle vespe piace giocare!

Vi proponiamo il nostro pensiero sulla Juve Stabia, espresso nel nostro editoriale post gara con il Picerno terminata 3-2.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare