Meteo 3 Dicembre 2023: Gelo artico, Lunedì NEVE in pianura al Nord

Meteo 3 Dicembre 2023: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia

LEGGI ANCHE

Meteo 3 Dicembre 2023: Prossime Ore, il Gelo Artico irrompe sull’Italia; venti forti, pioggia e neve su queste Regioni

Meteo 3 Dicembre 2023: Cambia drasticamente la circolazione generale sul nostro Paese dove, in barba alle miti temperature registrate in queste ultime 24 ore, sono arrivati venti gelidi pronti a trasformare la Domenica in una giornata da pieno Inverno e con anche il rischio di qualche rovescio nevoso fino a quote basse.

Leggi anche:  COSA RESPIRIAMO OGGI
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 3 Dicembre Ottobre 2023
METEO Napoli 3 Dicembre Ottobre 2023

GELO artico sull’Italia e da Lunedì 4 NEVE in pianura al Nord!
DOMENICA, clima freddo ovunque, venti gelidi, soleggiato ma con spruzzate di neve in collina su medio Adriatico.
NUOVA SETTIMANA: duplice perturbazione, Lunedì NEVE in pianura al Nord, fino a bassissima quota anche in Liguria. Martedì, piogge al Centro-Sud, sole Mercoledì e Giovedì.
IMMACOLATA: un pericoloso CICLONE piomba sull’Italia; sarà GRAVE maltempo su tutte le regioni!

APPROFONDIMENTO

Giornata fredda, irruzione di aria di origine artica.

La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà in gran parte sereno o poco nuvoloso su molte regioni.

Soltanto sul medio Adriatico e sul basso Tirreno ci potranno essere alcune precipitazioni, perlopiù deboli.
Temperature in sensibile diminuzione, venti dai quadranti settentrionali.

NORD
Irruzione di aria artica sulle nostre regioni pertanto la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, infatti il sole non avrà grossi problemi a splendere in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al più poco nuvoloso dappertutto. Temperature in sensibile diminuzione in entrambi i valori. Venti dai quadranti settentrionali.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 4°C di Aosta e i 10°C di Genova

CENTRO e SARDEGNA
Sulle nostre regioni soffiano venti freddi di origine artica pertanto la giornata sarà caratterizzata da una certa instabilità su Marche meridionali, Abruzzo e Molise, anche con sporadiche precipitazioni, in tal caso nevose sopra i 600-1000 metri. Sul resto delle regioni avremo condizioni di bel tempo con cielo sereno o al più poco nuvoloso. Temperature in sensibile diminuzione, venti da nord.
Temperature
Valori massimi compresi tra gli 8-9°C di Campobasso e l’Aquila e i 14-15°C di Roma e Cagliari

SUD e SICILIA
Venti più freddi e settentrionali soffiano sulle nostre regioni, di conseguenza la giornata trascorrerà con un tempo in prevalenza asciutto e un cielo poco o irregolarmente nuvoloso. Soltanto in provincia di Messina si potranno verificare alcune precipitazioni, localmente sotto forma di veloce temporale. Temperature in diminuzione in entrambi i valori. Mari generalmente molto mossi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 10°C di Potenza e i 18°C di Palermo

All’I.I.S.S. “M.P. Vitruvio” di Castellammare di Stabia un Percorso di educazione finanziaria per la prevenzione dell’usura e del gioco d’azzardo

Altro evento molto importante presentato all'IIS "M.P. Vitruvio" di Castellammare di Stabia, questi i dettagli.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare