Meteo 29 Ottobre 2023: dopo una tregua torna la Pioggia al Nord. Sarà solo un assaggio

Da DOMENICA 29 Ottobre ci saranno le prime piogge al Nord, specie su Liguria, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Alpi e Prealpi.

LEGGI ANCHE

Meteo 29 Ottobre 2023: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia

Il sole è tornato a mostrarsi su molte regioni d’Italia in queste ultime 24 ore. Tuttavia si tratterà solo di una breve tregua in quanto, dopo un Sabato decisamente tranquillo, seguirà una Domenica dove il quadro meteorologico tornerà a dare evidenti segnali di peggioramento a partire dalla regioni del Nord.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 29 Ottobre 2023
METEO Napoli 29 Ottobre 2023

Da DOMENICA 29 Ottobre ci saranno le prime piogge al Nord, specie su Liguria, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Alpi e Prealpi.
PROSSIMA SETTIMANA:
LUNEDI 30
con il VORTICE di HALLOWEEN al Centro-Nord, temporali intensi e locali nubifragi.
Venti sostenuti dai quadranti meridionali.
OGNISSANTI: torna il sole con clima mite!
Dal 2 Novembre probabile nuova ondata di maltempo!

APPROFONDIMENTO

Pressione in aumento al Centro-Sud.
La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o al più poco nuvoloso su gran parte del Centro-Sud, soltanto sulla Toscana settentrionale ci saranno piogge o temporali.
Al Nord, cielo in gran parte coperto con rovesci in arrivo su Liguria, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e settori alpini in generale.
Clima caldo al Centro-Sud.

 

NORD
La pressione torna a diminuire sulle nostre regioni pertanto la giornata trascorrerà con un cielo in gran parte coperto e subito con qualche pioggia sparsa in Liguria. Nel corso del pomeriggio le precipitazioni diventeranno via via più diffuse in Liguria, in Lombardia e sul Friuli Venezia Giulia, altrove saranno piuttosto scarse e più probabili sui rilievi. Temperature in diminuzione di giorno.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 13°C di Aosta e i 22°C di Bologna

CENTRO e SARDEGNA
La pressione aumenta decisa su gran parte delle regioni, ma soffiano venti meridionali, anche intensi sull’alto Tirreno. La giornata sarà caratterizzata da un tempo via via più piovoso sulla Toscana settentrionale e poi anche lungo le coste dal pomeriggio/sera, invece sul resto delle regioni avremo un cielo sereno o al più poco nuvoloso. Temperature massime in aumento con clima a tratti caldo.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 19-20°C di Campobasso e l’Aquila e i 24-25°C di Roma, Pescara, Ancona e Cagliari

SUD e SICILIA
Un campo di alta pressione a matrice sub-tropicale riesce a conquistare le nostre regioni per cui la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà in gran parte sereno, ma con più nubi sulle coste tirreniche, specie di Campania e Calabria. Le temperature sono previste in leggero aumento con valori piuttosto miti. Venti variabili, deboli.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 20°C di Potenza e i 24-26°C delle altre città

Vincenzo Greco: la maglia celebrativa del Picerno è un gesto semplice per omaggiare la Juve Stabia

Vincenzo Greco, DG del Picerno, ci racconta l’iniziativa del Picerno circa la maglia celebrativa per il passaggio in Serie B delle vespe.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare