Meteo 29 Giugno 2023: Da Venerdì temporali con Grandine

Meteo 29 Giugno 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #29Giugno

LEGGI ANCHE

Meteo 29 Giugno 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #29Giugno

Leggi anche: COSA RESPIRIAMO OGGI

Meteo 29 Giugno 2023: Da Venerdì temporali con Grandine

E’ in arrivo un’intensa perturbazione, CALDO in attenuazione! Giovedì 29 i primi temporali inizieranno a coinvolgere i settori del Nord-Ovest, con locali sconfinamenti da monte verso le pianure.
Venerdì 30 con severo maltempo: insidiosa perturbazione in arrivo dalla Francia, con piogge, temporali, grandine e venti forti su gran parte del Centro-Nord Italia.
WEEKEND: Sabato temporalesco su Triveneto, Marche, Abruzzo e Molise, Domenica più soleggiata.
TEMPERATURE in calo generale su tutte le regioni, anche di 4-6°C.

In particolare per oggi

CASTELLAMMARE DI STABIA

Dati geografici Castellammare di Stabia : Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m

GIOVEDÌ, 29 GIUGNO

A Castellammare Di Stabia oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4313m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest.
Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

NAPOLI

Dati geografici Napoli: Lat: 40.86° Lon: 14.28° Alt: 17m s.l.m.

GIOVEDÌ, 29 GIUGNO
A Napoli oggi bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4298m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest.
Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

CAMPANIA

GIOVEDÌ, 29 GIUGNO
In Campania oggi: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.
Nello specifico:
su litorale settentrionale, litorale meridionale e pianure settentrionali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata;
sulle pianure meridionali cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Schiarisce in serata;
sul subappennino cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata;
sull’Appennino
 cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali;
Zero termico nell’intorno di 4250 metri. Mare da quasi calmo a poco mosso.

NAZIONALE

GIOVEDÌ, 29 GIUGNO
Pressione in calo e tempo che peggiora al Nordovest, segnatamente sui rilievi del Piemonte e sulla Liguria; sono attese piogge su queste due regioni.
Sul resto del Nord il cielo sarà spesso molto nuvoloso o anche coperto e infatti caleranno le temperature.
Sul resto d’Italia il tempo sarà soleggiato con cielo in genere poco nuvoloso salvo per temporali pomeridiani tra Lazio e Abruzzo.

NORD
L’atmosfera diventa via via più instabile sulle nostre regioni, infatti in questa giornata il cielo si presenterà molto nuvoloso o anche coperto.
Sono attese alcune precipitazioni, soprattutto sui rilievi del Piemonte e sulla Liguria centro-occidentale, in genere di modesta entità.
Le temperature sono previste in diminuzione con Valori massimi attesi tra i 22°C di Aosta e i 26-27°C di Bolzano, Trento, Venezia e Milano mentre i venti soffieranno dai quadranti orientali.

CENTRO e SARDEGNA
La pressione è piuttosto stabile sulle nostre regioni pertanto la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o al più poco nuvoloso.
Da segnalare soltanto una lieve instabilità sui rilievi tra Lazio e Abruzzo e che potrà provocare alcune precipitazioni temporalesche.
Temperature in generale diminuzione su tutte le regioni con Valori massimi compresi tra i 24°C di Campobasso e i 31°C di Firenze e Roma.
Venti deboli orientali.

SUD e SICILIA
Alta pressione prevalente sulle nostre regioni, ma soffiano anche dei venti più freschi dai quadranti orientali.
La giornata trascorrerà con un cielo più nuvoloso sul Pollino dove tra l’altro non si potrà escludere qualche precipitazione, anche sotto forma di temporale veloce.
Sul resto delle regioni il tempo sarà più soleggiato.
Temperature in contenuta diminuzione con
Valori massimi attesi tra i 25°C di Potenza e i 31°C di Napoli

 

Juve Stabia-Turris, LIVE 1-0 (2° Adorante)

Juve Stabia-Turris, segui il live testuale del match in diretta dallo stadio "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare