Meteo 28 Dicembre 2023: Ultimo e Capodanno con pioggia e neve

Meteo 28 Dicembre 2023: con dettagli anche per Campania, Napoli, Castellammare di Stabia

LEGGI ANCHE

Meteo 28 Dicembre 2023: Capodanno 2024, in arrivo Pioggia e pure la Neve su alcune Regioni

Meteo 28 Dicembre 2023: Proprio a cavallo tra San Silvestro e Capodanno un vortice ciclonico, proveniente dal Nord Europa, si avvicinerà al nostro Paese inviando una perturbazione atlantica che sarà responsabile del ritorno della pioggia e addirittura della neve sul nostro Paese, dopo tanti giorni caratterizzati dall’assenza di precipitazioni.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 28 Dicembre
METEO Napoli 28 Dicembre

ANTICICLONE fino a Sabato 30, poi tornano PIOGGIA e NEVE!
Nei prossimi giorni e almeno fino al 30 Dicembre il tempo sarà stabile, il cielo spesso molto nuvoloso o coperto al Centro-Nord con locali nebbie e pioviggine.
Da SAN SILVESTRO tornano le piogge e pure la NEVE mediamente sopra i 1200m sulle Alpi e 1500-1600m sull’Appennino.
Dal 2 GENNAIO correnti atlantiche porteranno ancora locali piogge più probabili al Centro-Nord. Temperature in graduale calo!
Possibile ONDATA di FREDDO dopo la BEFANA!

APPROFONDIMENTO

Alta pressione ancora prevalente.

La giornata sarà contraddistinta da un cielo spesso molto nuvoloso o coperto al Nord e al Centro (qui specie sui settori tirrenici, in Umbria e lungo le coste adriatiche al mattino).

Molte nubi anche al Sud, ma in un contesto di maggior soleggiamento in giornata.

Le temperature non subiranno sostanziali variazioni, venti deboli, mari poco mossi.

NORD
Alta pressione prevalente sulle nostre regioni e così anche questa giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di stabilità dell’atmosfera, il cielo si presenterà prevalentemente coperto o localmente nebbioso sulle zone pianeggianti e in Liguria. Schiarite via via soleggiate a partire dai 3-500 metri di altitudine. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 6°C di Torino e i 12°C di Genova

CENTRO e SARDEGNA
L’anticiclone comanda il tempo sulle nostre regioni pertanto la giornata sarà caratterizzata da un cielo che si presenterà in gran parte coperto su Toscana, Umbria e Lazio, al mattino anche sulle coste adriatiche (qui ci sarà più sole nel pomeriggio). Schiarite soleggiate oltre i 400 metri di quota. Bel tempo in Sardegna. Temperature invariate, venti deboli.
Temperature
Valori massimi compresi tra gli 8°C di Perugia e i 10-13°C delle altre città

SUD e SICILIA
Un robusto campo di alta pressione comanda il tempo sulle nostre regioni per cui anche questa giornata sarà caratterizzata dal bel tempo, ma il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto su gran parte delle coste, specie tirreniche. Il sole sarà più prevalente in montagna e in genere oltre i 400 metri circa. Le temperature non subiranno grosse variazioni.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 10-11°C di Potenza e i 16°C di Palermo

Juve Stabia, i convocati di Pagliuca per il match col Francavilla

Juve Stabia, l'elenco completo dei convocati di mister Guido Pagliuca per il match di campionato con la Virtus Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare