13.8 C
Castellammare di Stabia

Meteo 25 Settembre 2023: Con l’anticiclone Apollo Estate fino ad Ottobre

LEGGI ANCHE

Meteo 25 Settembre 2023: Nazionale + Meteo in Campania + Meteo a Castellammare di Stabia + Meteo a  Napoli.

Leggi anche:

COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO MARE 25 Settembre 2023

In arrivo il gigantesco anticiclone APOLLO, riporterà l’ESTATE! Fino a Martedì un ciclone influenzerà negativamente il tempo al Sud e inizialmente anche su Marche, Abruzzo e Molise. Attese piogge fortissime, grandinate e locali nubifragi (anche occasionali alluvioni lampo). Sul resto d’Italia si imporrà il mastodontico anticiclone APOLLO che farà ritornare l’Estate su tutte le regioni almeno fino al 6-7 Ottobre.

In particolare per oggi

CASTELLAMMARE DI STABIA

Dati geografici Castellammare di Stabia:
Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m

A Castellammare Di Stabia oggi cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco nuvolosi , sono previsti 2mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 2740m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

NAPOLI

Dati geografici Napoli:
Lat: 40.86° Lon: 14.28° Alt: 17m s.l.m.

Lunedì 25 Settembre: giornata caratterizzata da qualche nube sparsa, temperature comprese tra 16 e 24°C. Entrando nel dettaglio, avremo qualche nube sparsa al mattino, pioggia alternata a schiarite al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 24°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 7 sarà di 16°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità tra 14km/h e 19km/h, moderati da Nord al pomeriggio con intensità tra 15km/h e 23km/h, alla sera moderati da Nord-Est con intensità tra 17km/h e 27km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 3, corrispondente a 570W/mq.

CAMPANIA

Lunedì 25 Settembre:  la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge diurne, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca in serata responsabile di ampi rasserenamenti.
Nello specifico sul litorale settentrionale cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi;
su litorale meridionale e pianure settentrionali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata;
su pianure meridionali e subappennino cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. In serata schiarisce;
sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera. Venti moderati dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 2750 metri. Mare da mosso a poco mosso.

NAZIONALE

Il grosso anticiclone Apollo avanza da Ovest verso l’Italia, nel contempo un insidioso vortice carico di piogge e temporali è in azione al Sud. La giornata, pertanto, risulterà piuttosto instabile con rovesci e temporali sul medio versante adriatico e al Sud: attenzione al rischio grandine. Cielo prevalentemente sereno sul resto d’Italia. Venti da nord a tratti moderati, mari anche molto mossi.

NORD
Un campo di alta pressione avanza da ovest verso l’Italia: al mattino, cielo poco nuvoloso al Nordest, soleggiato invece sul resto dei settori. Con il passare delle ore la nuvolosità sui settori orientali tenderà a dissolversi, mentre al Nordovest avremo sempre un buon soleggiamento. Temperature minime in generale lieve calo, valori massimi stazionari; venti dai quadranti settentrionali. Valori massimi attesi tra i 22°C di Torino e i 28°C di Bolzano

CENTRO e SARDEGNA
Un ciclone attivo sulle regioni meridionali condiziona il tempo anche sui settori centrali: piogge e temporali potranno bagnare, in questa giornata, Abruzzo e Molise, sotto la spinta di forti venti dai quadranti settentrionali. Sul versante tirrenico avremo invece un maggiore e più ampio soleggiamento. Sulla Sardegna, tutto sole e clima a tratti caldo di giorno. Mari molto mossi.
Temperature Valori massimi compresi tra i 19°C di Campobasso e i 26-17°C di Roma, Firenze e Cagliari

SUD e SICILIA
Un ciclone condiziona negativamente il tempo su gran parte dei settori: piogge e temporali bagneranno a più riprese Sicilia e Calabria, così come Basilicata e Puglia. Piogge e schiarite invece sulla Campania. I venti soffieranno con forte intensità dai quadranti settentrionali, mentre i mari risulteranno molto mossi, localmente agitati. Temperature massime che caleranno ulteriormente. Valori massimi attesi tra i 19°C di Potenza e i 25-26°C di Bari e Napoli


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare