Kraken, la nuova variante del Covid è, ora, dominante in Europa

La variante Kraken del Covid-19 è stata rilevata per la prima volta in Italia a dicembre 2022 e, secondo quanto riportato dalle fonti scientifiche, in meno di 2 mesi è diventata la variante dominante in Europa.

Kraken, la nuova variante del Covid è, ora, dominante in Europa

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta, la variante Kraken si distingue per una maggiore trasmissibilità rispetto alle altre varianti del virus e, pur essendo ancora in fase di studio, si ritiene che possa avere una maggiore capacità di eludere gli anticorpi generati dalle vaccinazioni e dalle infezioni naturali.

Il numero di casi positivi alla variante Kraken in Italia è ancora basso, come riportato da La Stampa, ma le autorità sanitarie stanno monitorando attentamente la situazione per prevenire una nuova ondata di contagio. [2]

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha lanciato un allarme sulla variante Kraken, sottolineando il rischio di una nuova ondata di contagio a causa della maggiore trasmissibilità della variante.

In generale, i sintomi della variante Kraken sono simili a quelli delle altre varianti del virus, ma gli esperti stanno ancora studiando se possono esserci differenze nella gravità dei sintomi e nella capacità di eludere gli anticorpi.

Per prevenire la diffusione della variante Kraken, è importante continuare a seguire le misure di prevenzione come il distanziamento fisico, l’utilizzo di mascherine e la vaccinazione.

Inoltre, è importante continuare a monitorare la situazione per prevenire una nuova ondata di contagio.

CRONACA

 

 

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Givova Scafati, grande attesa per il derby del Palabarbuto

Givova Scafati, grande attesa per il derby del Palabarbuto in programma domenica alle 17:30 contro la Ge. Vi. Napoli
[do_widget "HTML personalizzato"]