Il Papa alle madri: se serve “Allattate i vostri figli in chiesa”

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Nell’omelia della Messa per il Battesimo del Signore il Papa alle madri: “Allattate i vostri figli in chiesa …, Lasciateli gridare, lasciateli piangere, magari qualcuno ha fame… allattateli in libertà. Qualcuno potrebbe avere caldo, stiano tutti comodi”

Il Papa alle madri: se serve “Allattate i vostri figli in chiesa”

Il Papa Francesco ha fatto un invito alle madri durante un’omelia nella Cattedrale di San Giovanni a Panama:

“Se i vostri bambini sono affamati, allattateli, non abbiate paura, non siete in una sala cinema, siete in chiesa, dove si nutre l’anima, dove si nutre il corpo”.

Il Papa ha aggiunto che la chiesa dovrebbe essere un luogo di accoglienza e di amore, dove tutti sono benvenuti, indipendentemente dal loro stato o dalle loro necessità.

Egli ha incoraggiato le madri a non essere timide nel soddisfare i bisogni dei loro figli, anche se questo significa allattarli in pubblico.

Il Papa Francesco ha espresso il suo sostegno all’allattamento al seno in diverse occasioni, sottolineando l’importanza di fornire ai bambini il nutrimento e il comfort di cui hanno bisogno.

Egli ha anche incoraggiato le madri a non sentirsi in imbarazzo o a vergognarsi di allattare in pubblico, poiché ciò è un atto naturale e amorevole.

“Allattate i vostri figli in chiesa”: questo invito del Papa alle madri arriva in un momento in cui c’è ancora molta stigmatizzazione nei confronti dell’allattamento al seno in pubblico, e molte madri si sentono a disagio o discriminate quando cercano di nutrire i loro figli fuori casa.

Speriamo che queste parole del Papa possano aiutare a promuovere l’accettazione e il sostegno per l’allattamento al seno in pubblico e a far sentire le madri più a loro agio e sicure mentre soddisfano i bisogni dei loro figli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

F1, FP2 GP Monaco: Leclerc detta il passo, ma ottimo Hamilton

La premessa va fatta ed è sempre la stessa: è solo venerdì, siamo solo nelle prove libere, ma dalle FP2 del GP di Monaco...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare