Disegno di legge annuale concorrenza: Approvato

Mercato e concorrenza, il nuovo disegno di legge annuale approvato, con procedura di urgenza, Consiglio dei Ministri n°30 del 20 aprile 2023.

LEGGI ANCHE

Mercato e concorrenza, il nuovo disegno di legge annuale approvato, con procedura di urgenza, Consiglio dei Ministri n°30 del 20 aprile 2023.

CONCORRENZA: approvato il disegno di legge annuale

    • In breve
      • Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, ha approvato, con procedura di urgenza, il disegno di legge annuale per il mercato e la concorrenza 2022.

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo Disegno di legge annuale per il mercato e la concorrenza 2022, che mira ad aumentare la competitività tra le imprese e ad incentivare la crescita economica del Paese.

Dopo mesi di lavoro, il disegno di legge è stato definitivamente approvato e si prevede che entri in vigore entro la fine dell’anno.

Il disegno di legge prevede molte novità tra cui l’abolizione di alcune barriere commerciali e la semplificazione delle procedure burocratiche per le imprese.

Inoltre, verranno promossi investimenti nelle infrastrutture e nel settore della ricerca e sviluppo, al fine di rendere le imprese più competitive e innovative.

Il Ministro per lo sviluppo economico si è detto soddisfatto dell’approvazione del disegno di legge, che rappresenterà un punto di svolta per la crescita economica del Paese e per l’attrazione di nuovi investimenti.

Il disegno di legge, che ha ricevuto il sostegno di numerose organizzazioni imprenditoriali, verrà ora esaminato dal Parlamento, dove verranno valutate eventuali modifiche e aggiornamenti al testo.

Attualità

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare