26.2 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Luglio 3, 2022

Carabinieri Brescia: festeggiamenti per il 208° Anniversario dell’Arma

Da leggere

Oggi, vigilia del 208° Anniversario della fondazione dell’Arma si sono visti,  in piazza Loggia,  gli uomini, le donne ed i mezzi in dotazione ai Carabinieri Brescia. Domani, 6 Giugno, ci sarà, in piazza Tebaldo Brusato, la cerimonia ufficiale con il comandante provinciale Gabriele Iemma alla presenze delle autorità e dei cittadini.

Carabinieri Brescia: festeggiamenti per il 208° Anniversario dell’Arma

L’Evento odierno.

Il Comando della Benemerita di Brescia, nell’ambito dei festeggiamenti per il 208° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri ha allestito oggi, in piazza Loggia a Brescia, l’esposizione dei mezzi in dotazione alle proprie unità che vanno dalle nuove Alfa (da sempre l’auto scelta dall’Arma) modello  Giulia in allestimento Radiomobile, al super blindato “Grand cherokee “ utilizzato per gli interventi in situazioni “difficili”, dalle moto del pronto intervento alla motoslitta.

Tutti i mezzi hanno attirato l’interesse dei cittadini e suscitato l’entusiasmi dei più piccoli che, ben accolti e coccolati dai militari in piazza, non hanno mancato di dar sfogo alla loro curiosità, ponendo tante domande, fino a chiedere di poter entrare nei mezzi, o salire in sella alle moto, o anche ascoltare la sirena.

Tutti desideri che sono stati esauditi con tanta pazienza e gentilezza dagli uomini e donne del Comando di Brescia con grande soddisfazione dei piccoli e dei loro genitori che non hanno mancato di ringraziarli non solo per la giornata ma anche per il lavoro che essi svolgono a tutela della sicurezza di tutti.

Domani, 6 giugno,  ci sarà invece la Cerimonia ufficiale che è prevista in Piazza Tebaldo Brusato, sede del Comando, con il comandante provinciale Gabriele Iemma, le autorità cittadine, e dei cittadini che vorranno essere presenti in piazza.

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook! 

Carabinieri Brescia: festeggiamenti per il 208° Anniversario dell’Arma / Cristina Adriana Botis / Redazione

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy