Golden Globe 2023: Miglior film The Fabelmans (e Steven Spielberg vince anche come miglior regista), sbaragliano Cate Blanchett e Austin Butler. Abbott Elementary, The White Lotus e House of the Dragon hanno regnato sul versante televisivo (Vanity Fair)
Leggi anche:
Assegnati i Golden Globes 2023: tutti i vincitori
I Golden Globe 2023 sono stati consegnati la scorsa notte a Los Angeles, assegnati ogni anno dalla HFPA (Associazione della Stampa Estera di Hollywood).
In questa 80esima edizione ci sono stati molti premi assegnati in diverse categorie.
Tra i vincitori della serata ci sono stati “The Fabelmans” di Steven Spielberg, premiato come miglior film drammatico, e “Gli Spiriti dell’Isola” di Martin McDonagh, premiato come miglior film commedia o musicale.
Eddie Murphy è stato premiato con il premio alla carriera per la sua lunga e distinta carriera nel cinema.
Miglior attore protagonista in un film drammatico è stato premiato Anthony Hopkins per il suo ruolo in “The Father”, mentre la migliore attrice protagonista in un film drammatico è stata premiata Frances McDormand per “Nomadland”.
Miglior attore protagonista in un film commedia o musicale è stato premiato Sacha Baron Cohen per “Borat Subsequent Moviefilm”, mentre la migliore attrice protagonista in un film commedia o musicale è stata premiata Rosamund Pike per “I Care a Lot”.
Tra le serie televisive, la migliore serie drammatica ü stato premiato “The Crown” mentre la migliore serie commedia o musicale è stato premiato “Ted Lasso”.
In generale, i Golden Globe 2023 hanno premiato una varietà di film e programmi televisivi di successo, riconoscendo il talento e il duro lavoro degli artisti del settore dell’intrattenimento.
Lascia un commento