(Adnkronos) –
Esordio con una facile vittoria per l'azzurra Jasmine Paolini nel torneo Wta di Madrid.La 26enne di Bagni di Lucca, n.6 Wta è stata esentata dal primo turno e nel secondo turno si è sbarazzata della britannica Katie Boulter, n.40 Wta, in due set con il punteggio di 6-1, 6-2 in un'ora e un minuto di gioco. Ora Paolini dovrà vedersela con Maria Sakkari.
La greca, numero 82 del ranking, si è imposta nel secondo turno sulla polacca Magda Linette, 33 del mondo in due set con il punteggio di 7-6 (7-5), 6-3. “Lei è un’ottima giocatrice, mi aspettavo che la partita potesse essere più dura, comunque è stato bello giocare con questa atmosfera, davanti a questo pubblico.Mi aspetto buone cose da questo torneo ma devo ancora adattarmi all’altura di Madrid, ai rimbalzi alti della pallina che non sono facili da gestire", ha detto Paolini aggiungendo: "Diciamo che ho bisogno ancora di qualche giorno per arrivare a gestire tutto al meglio.
Sto provando anche ad imparare a parlare un po’ in spagnolo ma mi riesce meglio in italiano.Non è facile ma ci proviamo: cerco di appendere il più possibile.
Muchas gracias”. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)





