Ultima di Pioli a San Siro, Milan-Salernitana 3-3

(Adnkronos) –
Finisce con un rocambolesco 3-3 il match tra Milan e Salernitana, per l’ultima giornata del Campionato di Serie A.I rossoneri, che a inizio gara hanno omaggiato Stefano Pioli, alla sua ultima panchina con il Diavolo, con un toccante saluto, sciupano nel finale e si fanno riprendere dalla retrocessa Salernitana allo scadere.  Il Milan parte forte, andando in vantaggio al 22′ con Leao e raddoppiando al 27′ con Giroud.

Si va al riposo sul 2-0, ma alla ripresa del gioco i granata si fanno sotto, accorciando le distanze al 64′ con Simy.Il Milan torna in controllo al 77′, con un gol di testa di Calabria, che porta il punteggio sul 3-1 per i padroni di casa.

La Salernitana sfodera l’orgoglio nel finale e, prima di salutare la massima categoria, infila un micidiale uno-due: prima Junior Sambia all’87’ riduce lo svantaggio, poi appena prima del 90′ ancora Simy acciuffa il pareggio in extremis.I rossoneri chiudono il campionato al secondo posto.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Esplora gli argomenti Scopri altre notizie correlate

Juve Stabia-Arezzo 1-0, le pagelle: Sibilli decisivo, Vukovic una garanzia. Difesa da applausi

Le pagelle della Juve Stabia dopo il successo 1-0 sull'Arezzo: Sibilli uomo partita, Vukovic decisivo, bene Douglas, Bellich e Pierobon.