Strage Cutro, condannati tre presunti scafisti: nel naufragio morirono 94 persone

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) –
Due giovani pakistani e un turco sono stati condannati dal Tribunale di Crotone con l'accusa di essere stati gli scafisti del caicco naufragato nella notte del 26 febbraio 2023 a Steccato di Cutro, causando la morte di 94 persone tra cui 35 minorenni e diversi dispersi.Condannato a 16 anni Hasab Hussain, di 22 anni, pakistano; undici anni per Khalid Arslan di 26 anni, pakistano, e 16 anni per il turco Sami Fuat di 51 anni.

Rispondono di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e morte in conseguenza del favoreggiamento, assolti dall'accusa di naufragio colposo.Al momento della sentenza i due giovani pakistani hanno pianto.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sudtirol – Juve Stabia (1-1): La pagella dei gialloblù

Le pagelle del match: Gabrielloni ritrova il gol, Abate gestisce magistralmente il gruppo. Ora Castellammare sogna l'impresa nei playoff.

Ti potrebbe interessare