Sostenibilità, Carnevali (sindaca di Bergamo): “Strategia transizione climatica è tra principali impegni”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – “Bergamo ha fatto della strategia per la transizione climatica uno dei suoi obiettivi più importanti da qui al 2030.Della strategia fanno parte 41 enti e più di 261 azioni – tra cui l'implementazione del teleriscaldamento, l'elettrificazione e la riqualificazione urbana – che ci permetteranno di raggiungere l’obiettivo molto ambizioso della riduzione di 460.000 tonnellate di Co2 da qui al 2030”.

Lo ha detto la sindaca di Bergamo, Elena Carnevali, intervenuta a margine della presentazione del Bilancio di sostenibilità Territoriale di Bergamo, parte del progetto A2a: “Territori sostenibili: un’impresa comune”.  Oltre alla riqualificazione di impianti ed edifici e all’implementazione del teleriscaldamento, che grazie all’ultimo progetto ha raggiunto altri 11 mila abitazioni bergamasche, fanno parte della strategia di transizione climatica e di riduzione delle emissioni anche i progetti di mobilità sostenibile, come spiega la sindaca: "Penso alla stazione europea, penso alla eBrt e alla T2, la tramvia delle valli.Ma non solo: penso anche ai processi di riforestazione urbana per diminuire le zone di calore.

Tutto questo concorre a fare in modo che il raggiungimento di quell'obiettivo sia centrato e, soprattutto, diventi un progetto collettivo della città, delle imprese e dei partner, come A2a”.  —sostenibilitawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, il muro difensivo porta anche il nome di Christian Dalle Mura: A Pescara la “lectio magistralis”

Se il pareggio conquistato dalla Juve Stabia in terra abruzzese ha tutto il sapore di un'autentica impresa, le fondamenta di questo risultato poggiano nel cuore della difesa. Lì dove è andata in scena una prestazione da lusso per la categoria.

Ti potrebbe interessare