Sinner batte Jarry, Jannik al secondo turno dell’Atp Pechino

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) –
Jannik Sinner oggi supera il primo turno del torneo Atp di Pechino 2024.L'azzurro, numero 1 del mondo e detentore del titolo, batte il cileno Nicolas Jarry, numero 28 del ranking, per 4-6, 6-3, 6-1 in 1h55' conquistando la 56esima vittoria in una stagione strepitosa.

Al secondo turno, Sinner affronta il vincente del match tra il russo Roman Safiullin e lo svizzero Stan Wawrinka, entrato nel main draw con una wild card.  Il 23enne altoatesino, al rientro in campo dopo il trionfo degli US Open, fatica a ingranare nel primo set.I colpi vincenti non abbondano (solo 4) e Jarry non va mai in difficoltà nei propri turni di battuta.

Il cileno sfrutta la chance per il break nel settimo game, scappa sul 4-3 e si prende la prima frazione. Il copione cambia nel secondo set.Sinner piazza subito il break (2-0) e nonostante una percentuale non entusiasmante di prime palle (58%) non concede al rivale nessuna chance per ricucire il gap.

Jarry inizia a sbagliare molto (21 errori gratuiti) e l'azzurro archivia il 6-3 con un rendimento ordinario. L'inerzia del match è cambiata, a Sinner basta un'accelerazione per spezzare l'equilibrio anche in avvio di terzo set.Di nuovo un break per aprire le danze e il numero 1 del mondo allunga (2-0) e sembra prendere definitivamente il largo strappando nuovamente il servizio all'avversario nel quinto gioco (4-1).

Con il traguardo vicino, Sinner si rilassa: scivola sotto 0-40 e offre a Jarry le prime 3 palle break del match.Il sudamericano colleziona 3 errori gratuiti consecutivi e cancella le chance di allungare il secondo set.

Sinner completa l'opera, altro break e 6-1: sipario. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia: L’operazione di rimozione del sintetico dello stadio Romeo Menti è entrato nel vivo solo ieri

Entrano nel vivo i lavori da oltre 800 mila euro. Conclusione stimata per fine luglio: l'obiettivo è evitare intoppi, ma la Juve Stabia si cautela bloccando lo stadio di Piacenza come "Piano B".

Ti potrebbe interessare