Sanremo 2025, Lucarelli: “Bianca Balti interessante, Malgioglio non è Bianca Censori”

(Adnkronos) –
"Bianca Balti è stata veramente interessante.Cristiano Malgioglio non è Bianca Censori".

Selvaggia Lucarelli, nel DopoFestival, dà i voti ai co-conduttori della seconda serata del Festival di Sanremo 2025.Nino Frassica, terza 'spalla' di Carlo Conti, è fuori categoria: "Nino Frassica fa le stesse cose da 100 anni ma fa sempre ridere, è intoccabile", dice Lucarelli, che si sofferma in particolare su Bianca Balti.

La top model, come è noto, sta combattendo la sua battaglia contro il cancro. "Bianca Balti è stata veramente interessante.Tanti ospiti sono saliti sul palco di Sanremo utilizzando il tema del dolore, uno strumento per attirare l'attenzione su di sé.

Lei ha sempre sorriso e ha evitato ogni domanda sulla sua malattia, ha usato il Festival e non si è fatta usare", dice Lucarelli prima di una riflessione che sembra fare riferimento a Chiara Ferragni, protagonista in passato di una presenza al Festival come collaboratrice di Amadeus anche con un monologo all'epoca non proprio apprezzato dalla critica: "Altre donne hanno dovuto portare i loro pensierini impegnati -dice Lucarelli-.Bianca Balti non ha dovuto portare niente, solo la sua bellezza".  E Cristiano Malgioglio? "Doveva essere la quota anticonformista del Festival, la quota 'queer'.

Malgioglio ha 80 anni, è stato ampiamente metabolizzato.Ha attraversato indenne i decenni più reazionari, non è mai successo niente.

E' stato simpatico ma non è la Bianca Censori del nostro festival", dice Lucarelli facendo riferimento alla controversa e anticonformista figura della moglie di Kanye West. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Esplora gli argomenti Scopri altre notizie correlate

Juve Stabia-Arezzo 1-0, le pagelle: Sibilli decisivo, Vukovic una garanzia. Difesa da applausi

Le pagelle della Juve Stabia dopo il successo 1-0 sull'Arezzo: Sibilli uomo partita, Vukovic decisivo, bene Douglas, Bellich e Pierobon.