(Adnkronos) – Altro giro, altro record per
Cristiano Ronaldo.Il campione portoghese, oggi all'Al Nassr, è entrato sempre più nella storia della sua Nazionale con la doppietta realizzata contro la Polonia, nella partita di Nations League terminata 5-1 per i lusitani.
Prima un rigore trasformato, poi l'assist per il provvisorio 4-0 di Pedro Neto e poi una splendida rovescita a firmare la sua doppietta e scatenare i propri tifosi sul web. Ronaldo, 39 anni, ha anche raggiunto un altro traguardo: con la vittoria contro la Polonia è diventato infatti il giocatore ad aver accumulato più vittorie di sempre con la maglia della propria Nazionale.Il successo contro Lewandowski e compagni è stato il 132esimo della carriera, che lo ha portato a superare Sergio Ramos (131 con la Spagna).
La doppietta gli ha invece permesso di raggiungere quota 135 gol con il Portogallo, considerando tutte le competizioni, e di questi 114 sono arrivati su azione. Ora Ronaldo punta a un altro obiettivo che avrebbe del clamoroso e lo porterebbe ancora più in alto nell'Olimpo calcistico: i mille gol in carriera.Al momento è a quota 910: "Io penso giorno dopo giorno.
Mi godo un gol dopo l'altro, mi godo il momento.Arrivare a mille gol non mi dispiacerebbe affatto, sinceramente", ha detto in zona mista dopo la partita. Ronaldo ha ancora obiettivi e non pensa al ritiro: "Si tratta di divertirsi, non voglio pianificare il mio ritiro.
Accadrà tra un anno, due anni, può succedere qualunque cosa.Si tratta di godersi il momento, voglio godermi il calcio.
Mi alzo e vado all'allenamento e alla partita sempre motivato.Quando non sarà più così, mi farò avanti e dirò: 'Non posso più farlo'.
Ho avuto una carriera eccellente, non ho ancora sentito la necessità di smettere.Tra tre mesi compirò 40 anni.
Me la prendo comoda e mi diverto, soprattutto in Nazionale, dove mi piace giocare di più.Fare gol e buone prestazioni aiuta". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)





