Roma-Cagliari 1-0, gol di Dovbyk e Ranieri vince ancora

(Adnkronos) – La Roma batte il Cagliari per 1-0 nel match della 29esima giornata della Serie A, centra la sesta vittoria consecutiva e si iscrive alla corsa per centrare il quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League. I giallorossi si impongono con il gol di Dovbyk, a segno al 62'.Il successo consente alla formazione allenata da Ranieri di salire a 49 punti, a -2 dalla Lazio che occupa la sesta posizione.

Il Cagliari, fermo a 26 punti e sempre invischiato nella lotta per non retrocedere, resiste un'ora all'Olimpico.I sardi per tutto il primo tempo concedono solo conclusioni dalla distanza.

In avvio di ripresa gli ospiti spaventano Svilar con la zampata di Piccoli al 52': il portiere giallorosso respinge.L'equilibrio salta al 62', su azione da corner.

Dovbyk addomestica il pallone, si gira e fa centro: 1-0. Il Cagliari prova a reagire e si rende pericoloso al 68'.Ancora Piccoli in azione, diagonale velenoso e Svilar è attento.

Il portiere della Roma è decisivo anche al 71', quando salva sul colpo di testa ravvicinato di Mina.La Roma perde Dybala per infortunio e nella porzione finale di gara pensa soprattutto a contenere: missione compiuta, vittoria e la rincorsa continua. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Esplora gli argomenti Scopri altre notizie correlate

Empoli-Juve Stabia, le Vespe cercano il riscatto al Castellani: segui la diretta testuale

Segui la diretta testuale di Empoli-Juve Stabia: aggiornamenti in tempo reale, formazioni ufficiali, cronaca delle azioni, gol, sostituzioni e tutti gli episodi più importanti

Ti potrebbe interessare