Richard Gere visita la sede di Open Arms: “Siamo in un momento buio, difendere diritti umani”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Richard Gere in visita agli uffici della Ong spagnola Open Arms a Barcellona per incontrare il suo equipaggio e visitare il veliero Astral.  "Mi sento vicino a quello che fate. – ha detto Gere che ieri con la moglie Alejandra ha incontrato l’equipaggio – Siamo in un momento buio, ora più che mai dobbiamo essere inutili e muoverci tutti insieme per difendere i diritti umani”. “Ci sentiamo molto legati a tutto il team di Open Arms.Vogliamo ringraziare tutti i volontari.

Per me, per mio marito, per la nostra famiglia, è un orgoglio far parte di Open Arms fin dall’inizio.” Ha aggiunto Alejandra Gere.  L’incontro è poi proseguito a bordo del veliero Astral che la prossima settimana partirà per una nuova missione, la numero 116, di ricerca e soccorso nel Mediterraneo Centrale.All’incontro erano presenti anche i membri dello staff italiano della ONG Open Arms.  "Già da tempo vicino alle attività di Open Arms e al fondatore dell’Ong Oscar Camps, Richard Gere era stato a bordo dell’imbarcazione anche nell’agosto del 2019 durante la missione 65 quando per 19 giorni era stato negato lo sbarco in Italia a 147 naufraghi soccorsi, vicenda che ha poi portato al processo Salvini (assolto in primo grado)", fanno sapere dalla ong.   —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia deferita dalla Procura Federale: il mancato versamento alla Lega Pro e le ragioni di una scelta

Le Vespe rischiano una sanzione disciplinare per il ritardo nel pagamento della quota di mutualità. La società può ancora regolarizzare la posizione entro il 16 giugno

Ti potrebbe interessare