(
Adnkronos) –
Matteo Renzi e Elly Schlein, scatta l'abbraccio.Il leader di Italia Viva e la segretaria del Pd compagni di squadra nella Partita del Cuore a L'Aquila tra la selezione dei parlamentari e la Nazionale cantanti.
La foto apre la fotogallery pubblicata da Renzi. "Bello giocare con altri parlamentari insieme alla Nazionale Cantanti per la Partita del Cuore – scrive l'ex premier nel post che accompagna la sequenza di scatti -.L'obiettivo?
Raccogliere fondi con il 45585 per aiutare gli ospedali pediatrici.Una serata nel nome della solidarietà, tutti insieme. È il magico potere del pallone". La partita del cuore "è un'occasione interessante perché parlamentari e cantanti, che sono due espressioni diverse della società, intanto si confrontano, e all'interno della partita i politici di varie aree culturali, sociali e soprattutto politiche, giocano insieme, il che capita raramente", le parole del presidente del Senato, Ignazio La Russa, ct per l'occasione. "Questo è il bello e per questo ho accettato di fare l'allenatore, perché come presidente del Senato cerco sempre di tenere l'equilibrio tra maggioranza e opposizione.
Qui non faccio fatica, giocano tutti nella stessa squadra, mi auguro che collaborino.Nella formazione ho previsto sempre due donne in campo: Di Maggio ala destra perché la Schlein era all'ala destra con il piede sinistro ma ha preferito stare come seconda punta". —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento