Referendum, Landini: “Obiettivo quorum, il voto è la nostra rivolta”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – "L'obiettivo è quello di raggiungere il quorum e informare le persone che l'8 e il 9 giugno avranno la possibilità di esercitare un loro diritto democratico e cambiare in meglio la vita di milioni di persone.Se raggiungiamo il quorum, dal giorno dopo 2,5 milioni di persone avranno il diritto alla cittadinanza che oggi non hanno; e tutte le persone assunte dopo il 2015, che non hanno più la tutela contro il licenziamento ingiustificato, torneranno ad avere il diritto a tornare a lavorare – se licenziate ingiustamente – e non prendere due soldi ed essere cacciati dall'azienda; tutte le persone che lavorano in aziende con meno di 15 dipendenti, 4 milioni di persone, avranno tutele che oggi non hanno".

Così il segretario generale della Cgil Maurizio Landini a margine di Futura 2025, la due giorni di Milano per lanciare la campagna sui referendum di giugno, sottolineando che "l'obiettivo nostro è il voto.Il voto diventa la nostra rivolta".  —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Furto alla stazione EAV di Pompei, turista si accorge del ladro e recupera il cellulare: arrestato 46enne

Preso di mira lo smartphone di una turista nella calca per salire sul treno. La reazione della coppia e il rapido intervento della Polizia bloccano il ladro pluripregiudicato e irregolare.

Ti potrebbe interessare