20.6 C
Castellammare di Stabia

Parigi 2024, Khelif e il sogno oro: “Darò tutto in finale”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Imane Khelif, nonostante la bufera a Parigi 2024, è comunque "molto felice.Ho lavorato otto anni per queste Olimpiadi e sono molto orgogliosa di questo momento.

Vorrei ringraziare le persone a casa per il sostegno".La pugile algerina ha conquistato la finale nella boxe, affronterà la cinese Liu Yang per l'oro nella categoria 66 kg. "Sono concentrata, sono qui per fare bene e inseguire il mio sogno.

Darò tutto quello che ho in finale", ha poi aggiunto la 25enne, sotto i riflettori per le polemiche relative alla sua partecipazione ai Giochi.Nel 2023, Khelif è stata esclusa dai Mondiali organizzati dall'Iba – ente non riconosciuto dal Cio – per il mancato superamento di un imprecisato gender test.

Il Cio ha ribadito più volte che l'atleta africana ha diritto di partecipare alle competizioni femminili. Per la Khelif anche i complimenti di Abdelmadjid Tebboune, presidente dell'Algeria: "Grazie per averci reso tutti felici con questa qualificazione alla finale, il traguardo più importante è stato raggiunto e, se Dio vuole, arriverà anche l'oro.Siamo tutti con te".

Niente polemiche anche da parte della rivale in semifinale, la thailandese Suwannapheng: "E' una donna ed è molto forte.Ho provato a usare la mia velocità ma era troppo forte per me". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spezia Calcio: Gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina dei liguri

Gli allenatori che hanno diretto i liguri e che hanno ottenuto successi importanti o che si sono affermati nella massima serie
Pubblicita

Ti potrebbe interessare