Papa: “Nel mondo democrazia non gode di buona salute, in gioco il bene dell’uomo”

(Adnkronos) – "E’ evidente che nel mondo di oggi la democrazia, diciamo la verità, non gode di buona salute.Questo ci interessa e ci preoccupa, perché è in gioco il bene dell’uomo, e niente di ciò che è umano può esserci estraneo”.

Lo ha denunciato il Papa nel suo intervento a Trieste davanti ai congressisti al termine della Settimana sociale dei cattolici.  Francesco è arrivato alle 7,54 al Centro Congressi di Trieste, dove lo attendevano circa 1.200 partecipanti.Dopo l’atterraggio al Centro Congressi “Generali Convention Center”, il Papa è stato accolto dal card.Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo Metropolita di Bologna, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, da mons.

Luigi Renna, Arcivescovo di Catania, Presidente del Comitato Organizzatore delle Settimane Sociali, da mons.Enrico Trevisi, Vescovo di Trieste, da Massimiliano Fedriga, Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, da Pietro Signoriello, Prefetto di Trieste, da Roberto Dipiazza, Sindaco di Trieste, e da Philippe Donnet, Amministratore Delegato di “Generali”. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Esplora gli argomenti Scopri altre notizie correlate

Juve Stabia, settimana sulle montagne russe: Impresa con la Cremonese, beffa contro il Verona pari ad Empoli

Tre partite in pochi giorni, tre storie diverse e un unico filo conduttore: il carattere delle Vespe. La squadra di Pietro De Giorgio supera un ciclo di ferro con due pareggi pesanti, una vittoria di prestigio e la consapevolezza di poter competere contro qualsiasi avversario.

Ti potrebbe interessare