Nuovi attacchi hacker filorussi contro siti italiani istituzionali e delle forze di polizia

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Continuano gli attacchi hacker degli attivisti filorussi.A quanto si apprende, dopo quelli di ieri, anche stamattina attacchi Ddos sono stati registrati a siti web istituzionali italiani, delle forze di polizia e del trasporto pubblico.

Tra questi i siti del ministero degli Esteri, del ministero dell’Economia, della Guardia di finanza, dei Carabinieri.L’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Acn) è subito intervenuta, ha avvisato i target e ricordato di seguire le indicazioni per le azioni di motivazione.

A quanto si apprende si tratta ancora una volta di attacchi dimostrativi, tesi soprattutto alla propaganda ma che hanno fatto registrare effetti molto limitati nel nostro Paese che ha ormai imparato a difendersi da attacchi di questo tipo.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia: L’operazione di rimozione del sintetico dello stadio Romeo Menti è entrato nel vivo solo ieri

Entrano nel vivo i lavori da oltre 800 mila euro. Conclusione stimata per fine luglio: l'obiettivo è evitare intoppi, ma la Juve Stabia si cautela bloccando lo stadio di Piacenza come "Piano B".

Ti potrebbe interessare