22.3 C
Castellammare di Stabia

Nuova social card da settembre, 500 euro per oltre 1,3 milioni di persone

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
La nuova social card da 500 euro (+40,3 euro rispetto al 2023), che sarà disponibile da settembre, è destinata ad oltre 1,3 milioni di persone.La carta ‘Dedicata a te’ vale 676 milioni di euro per il 2024 ed entro settembre 2024 tutti i beneficiari avranno la disponibilità della carta.

I beneficiari sono saliti a 1.330.000, più 30 mila rispetto al 2023.Si potranno acquistare prodotti alimentari, carburanti o abbonamenti per il trasporto pubblico.

Tra i nuovi prodotti alimentari che potranno essere acquistati anche quelli Dop, ortaggi surgelati, prodotti da forno surgelati, tonno e carne in scatola.Lo spiega il ministro dell’Agricoltura e sovranità alimentare e foreste, Francesco Lollobrigida, in occasione della presentazione della nuova social card per il 2024. ”La nuova carta ‘Dedicata a Te’ partirà dal 1° settembre per permettere una corretta distribuzione della carta attraverso i Comuni e da ritirare alla Posta.

Ho sentito stamane il presidente dell’Anci che attraverso i Comuni distribuirà la carta.I controlli per garantire la trasparenza saranno fatti dall’Inps che individuerà i beneficiari”, sottolinea il ministro. Il ministro del Lavoro, Marina Calderone, in video collegamento, ha sottolineato l’importante “collaborazione tra i diversi ministeri che produce risultati per le famiglie bisognose che hanno necessità di un sostegno.

Oggi la carta è più accogliente per l’importo maggiore e in collaborazione con Inps che individuerà i beneficiari”. “Lo Stato arriva a casa con un sostegno senza fare domande per le famiglie in difficoltà”, ha deto.   —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare