MotoGp Austin, Bagnaia vince: primo successo nel 2025, Marquez cade

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Pecco Bagnaia torna al successo nella MotoGp centrando la prima vittoria nel Motomondiale 2025 con il trionfo a Austin oggi 30 marzo.Il pilota italiano della Ducati si è imposto nel Gp delle Americhe, complice anche la caduta del leader del mondiale e compagno di scuderia Marc Marquez: lo spagnolo è scivolato dopo 9 giri, mentre era al comando della gara. L'iberico, sinora sempre vincitore in stagione, ha provato a riprendere la gara ma si è dovuto ritirare.

Secondo posto all'altro Marquez, Alex, con la Ducati del Team Gresini,davanti a Fabio Di Giannantonio, terzo con una Pertamina del Team VR46.Ai piedi del podio Franco Morbidelli seguito da Jack Miller.  In testa al Motomondiale ora c'è Alex Marquez, primo con 87 punti e con una lunghezza di vantaggio sul fratello Marc, che scivola al secondo posto a quota 86.

Bagnaia riduce il gap dalla vetta, ora è terzo con 75 punti.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Castellammare: “Noi Moderati” interviene ancora sulla vicenda della vendita dello scoglio di Rovigliano

Il comunicato di Noi Moderati spiega le criticità burocratiche dell'appello alla Regione Campania e sprona le forze cittadine a unirsi per un'acquisizione pubblica comunale.

Ti potrebbe interessare